Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

formattazione windows 7

ciao a tutti, devo formattare un pc con windows 7 64 home premium, ma quando entro sul sito microsoft e digito il product key mi dice che il pc è stato venduto già con il sistema operativo installato e quindi non mi permette di scaricarlo. Come posso fare? ovviamente non ho il cd di installazione

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Dovresti poter usare una qualsiasi ISO di (della medesima versione), per poi attivarla con la chiave legittima

windows home premium a quanto pare non esiste in trial... ma anche se lo scaricassi, alla fine dei 30 giorni di prova posso inserire tranquillamente il product key di cui sono in possesso?

comunque il pc è un acer, ho provato a ripristinare i dati di fabbrica con alt f10 ma non funziona, zero completo, e addirittura nel pc non c'è neanche il programma acer che ti permette di ripristinare i dati. non so proprio cosa dire

Ci dovrebbe essere il tool per il ripristino
    Vedi qui
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

non ho niente, niente di tutto ciò. è tutta oggi che cerco soluzioni e tutte quelle disponibili non posso eseguirle.

vedo in giro che acer mette a disposizione un .exe "acer erecovery" che permette ti portare il pc alle impostazioni di fabbrica: NON CE L'HO.

cerco di scaricarlo da internet: acer non permette più il download di questo sw e da siti eterni trovo solo le versioni per vista (io ho w7).

addirittura ho flashato il bios all'ultima versione pensando che una volta premuto f10 riuscissi a ripristinare e invece ZERO, il pc mi lascia solo ripristinare "a una versione precedente" ma non ai dati di fabbrica.

seguendo le indicazioni sopra riportate non trovo la dicitura "recovery"

io il cd originale di w7 ovviamente non lo posso avere, avendo preso il pc già assemblato (che poi manco fosse mio, sto facendo un favore a un amico ma mi sa che il suo bel computerino se lo ritrova su per il muro);

non posso nemmeno scaricare la ISO perché windows non ti permette di farlo anche se ho il mio cavolo di product key.

quindi boh: ho in mano un pc che si blocca ogni volta che accedo a esplora risorse nonostante lo abbia pulito da virus, deframmnetato disco, pulito registri e compagnia bella, e non posso resettarlo perché non c'è uno stramaledetto modo di farlo. boh.

l'ultima spiaggia è scaricare un w7 trial... ma la mia domanda è: una volta scaduti i 30 giorni posso inserire il product key del sistema operativo che ho ora o no??

Certo che si può poi attivare la copia inserendo il codice
    Facendo una ricerca in rete si trova link dove scaricare l'iso ma essendo molti non microsoft non li riporto qui perchè non posso sapere quali sono legalòi e quali no
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ok tranquillo... cercherò in rete! solo che mi scoccia un sacco dover fare le cose mezze legali e mezze no nonostante abbia il product key! assurdo! e l'assistenza acer chissà quando risponderà -.- praticamente me lo devo tenere così, ho capito

Sollecita l'assistenza ACER sono penalmente obbligati dare un'assistenza adeguata. Contatta anche telefonicamente l'assistenza Microsoft di Milano e segnala il problema che hai e l'assistenza Acer

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da giorgia91 Visualizza il messaggio
    ok tranquillo... cercherò in rete! solo che mi scoccia un sacco dover fare le cose mezze legali e mezze no nonostante abbia il product key! assurdo! e l'assistenza acer chissà quando risponderà -.- praticamente me lo devo tenere così, ho capito
    Oppure aspetti qualche giorno e passi direttamente a win10 se il pc e' compatibile

Forse il product key non viene accettato perche' OEM mentre viene richiesto quello retail
    Ultima modifica di piero.mac; 26-07-2015 a 17:57

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio