Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

[CSS] Conoscete il framework bootstrap?

Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune info e non uccidetemi.
    Sto studiando da un po' di tempo bootstrap, ottimo, quasi leggero... ma soprattutto incompatibile con IE8.
    Ora ho visto sul web esempi di ogni tipo, da html.it a w3school che ha un'intera sezione dedicata, passando ovviamente per il sito di bootstrap.
    Tutto figo, tutto semplice e funziona, ma non con IE8.
    Voi direte che c'era scritto, lo so, ma che pochi oggi lo usano, ma de che tanti lo usano ancora, specie negli uffici pubblici dove si usa ancora Windows XP e io avevo deciso di puntare su questo framework per facilitarmi la vita
    Va be, conoscete qualcuno che è riuscito a usarlo in modo che le sue griglie non risultano tutte una sull'altra in IE8? Ed è solo un esempio.
    Al limite conoscete un framework simile, leggero e che ha la possibilità di essere visto anche da IE8?

Denghiu

Io ti dico ciò che segue perchè non sopporto che si usi bootstrap credendo di semplificarsi la vita e che non ci sia bisogno di imparare la programmazione, pertanto non volermene!
    Usare bootstrap crea anche qualche problema e è necessario avere nozioni di propgrammazione, pertanto dico che invece di studiare bootstrap e meglio studiare linguaggi di programmazione e il sito scriverselo a manina, (come si vuol dire), in questo modo si impara qualche cosa si scrive del codice pulito e si impara ad evitare problemi di qualsiasi genere anche per IE8! Augh ho detto!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Programmo i CSS da una vita, ho studiato sul libro di Gianluca Troiani e parlato spesso con lui e non solo con lui di tematiche relativamente alle interfacce, ma lavorando non hai tempo da perdere, un framework mi aiuta a lavorare più veloce e IE8 è un problema perché è sul 100% delle macchine su cui devo lavorare.
    Quindi se lo chiedo è perché mi serve per lavoro, inoltre la conoscenza è l'unica cosa che conta nella vita e prima di giudicare io studio, conosco e poi magari decido se usare o meno un prodotto.
    Quindi c'è qualcuno che lo conosce? Grazie.

prova a guardare Respond.js (come c'è scritto anche qui:http://www.html.it/pag/44807/novita-...o-dei-browser/).
    io nn l'ho testato (riassumendo la mia situazione, me ne sono infischiato di IE8).

Tag per questa discussione

Permessi di invio