Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: gestione upload foto

Utente di HTML.it L'avatar di vegasy

gestione upload foto

Salve a tutti, ho un problema con la gestione delle immagini attraverso il database.
    cercherò di essere chiaro.
    Ho un db dove inserisco dati e foto. ecco una simulazione.
    - L'utente crea un nuovo elemento ed inserisce tutti i dati e carica tutte le foto (quindi abbiamo input generici + input di file, p.s. l'enctype è gia inserito nel form)
    - l'utente adesso può visualizzare i dati inseriti
    - l'utente decide di modificare i dati
    - appare adesso il form con i dati già inseriti, pronti per essere salvati o modificati, però... se andiamo a vedere nell'<input> del file, il file non risulta già caricato (come vedete dall'immagine) (il "value=" anche se glielo passo, non mi visualizza niente)

premessa: la foto riesco a farla visualizzare correttamente, soltanto non riesco a dare come "già pronto" il caricamento.
    spero di essere stato chiaro

tmp.jpg

grazie mille

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E' così che funziona il campo input file, quello prende un percorso sul client, non del server, se mettessi già qualcosa lì (percorse e nome del ifle sul server), al momento del clic sul submit andrebbe a provare ad inviare un file che sul client non esiste.

E quindi che procedimento devo fare per risolvere questo problema? dovrei caricare dal server l'immagine giusto? e poi?

Tu che vuoi fare?
    Vuoi far capire all'utente che già ci sono delle immagini caricate?
    In tal caso basta che lo scrivi, ad esempio metti
    Immagini già caricate:
    immagine1.jpg
    immagine2.jpg
    ....

oppure invece di scrivere il nome del file mostri proprio l'immagine.

Se vuoi che l'utente possa eliminarne una o più, di fianco ad ogni immagine metti un checkbox che se selezionato dirà allo script che riceve i dati di cancellare la relativa immagine.

Infine, se vuoi che l'utente possa sostituire le foto, metti dei nuovi campi input file, se compilati carichi le immagini indicate e decidi come procedere.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Infine, se vuoi che l'utente possa sostituire le foto, metti dei nuovi campi input file, se compilati carichi le immagini indicate e decidi come procedere.
    E' questo il problema, io voglio che l'utente possa vedere le foto caricate, ma anche la possibilità di sostituirle se vuole.
    All'inizio avevo fatto in modo che l'utente vedeva l'immagine caricata e accanto gli mettevo il pulsante di upload file, soltanto se lui non facevo alcuna modifica, succedeva che l' <input> essendo vuoto registrava vuoto e "spariva" l'immagine.
    vorrei che rimanga come avevo fatto, cioè lui vede l'immagine e può sostituirla, però se non fa alcuna modifica (cioè preme il submit senza caricare immagini) non mi vada a sovrascrivere un null.
    non so se mi sono spiegato bene

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    if(!empty($_FILES['tuo_campo']['name'])){
    // esegui upload e aggiorna DB
    }else{
    // non aggiornare il DB
    }
    eXvision

Beh, tu metti un controllo lato server, quando lo script riceve i dati, se il campo input relativo all'immagine è compilato sostituisci l'immagine esistente, se invece non è compilato non fai niente.

In effetti ci stavo giusto pensando qualche minuto fa...
    bèh grazie allora
    bb

Permessi di invio