Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

conflitto versioni jquery

Ciao a tutti, ho bisogno di usare entrambe le versioni di jquery nella stessa pagina, ma vanno in conflitto, ovvero se elimino uno dei due alcune cose funzionano e altre no. Come posso risolvere?

codice:
    <html>
    <head>
    <script src="js/jquery213.js"></script>
    </head>
    <body>
    <script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.11.2/jquery.min.js">
    </body>
    </html>
    PS. il primo jquery mi serve per eseguire un plugin installato, il secondo è necessario per eseguire correttamente Bootstrap. Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    O rendi compatibile il plugin alla versione jquery più recente oppure rinunci al plugin o a bootstrap, le due librerie si sovrascrivono non credo ci siano altre soluzioni
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, potresti usare noConflict() anche se è indicato che è preferibile non avere due differenti versioni di jQuery sulla stessa pagina.
    Personalmente non l'ho mai usato, ma credo sia sufficiente seguire le indicazioni sulla guida.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    noConflict serve per evitare conflitti tra due framework/librerie differenti che utilizzano il simbolo dollaro, non è indicato per due librerie jquery di versioni differenti. Due versioni della stessa libreria nella stessa pagina semplicemente non ci vanno.

@Vindav ripeto, io non l'ho mai usato. So bene che serve per librerie/framework che usano lo stesso segno del dollaro, ma sulla guida viene riportata anche l'indicazione per usarlo con due versioni di jQuery, sebbene non sia raccomandato farlo:
    If for some reason two versions of jQuery are loaded (which is not recommended), calling $.noConflict( true ) from the second version will return the globally scoped jQuery variables to those of the first version.
    Fonte: https://api.jquery.com/jquery.noconflict/

Per maggiori conferme: https://www.google.it/#q=noconflict+...version+jquery

Utente di HTML.it
    Non sapevo di questa possibilità(ma esiste da sempre? perchè io quella pagina l'ho già visitata ma se la memoria non mi fa cilecca non c'era nessun riferimento a due versioni di jquery). E' cmq l'ultima alternativa che si dovrebbe prendere in considerazione. Tu(che immagino ci lavori) hai mai dovuto utilizzare due versioni di jquery nella stessa pagina? A me non è mai successo(anche io ho dovuto usare boostrap per esempio).

ho bisogno di usare entrambe le versioni di jquery nella stessa pagina
    Questa affermazione nella maggioranza dei casi non è vera, nel senso che sicuramente c'è un modo per far andare entrambe le librerie usando una sola versione. Magari aggiornando uno dei 2 plugin.

Quindi il consiglio che darei a magic_key è quello di rendere "compatibili" i due script. Come non so visto che non si sa quale sia l'altra libreria oltre boostrap.

(ma esiste da sempre? perchè io quella pagina l'ho già visitata ma se la memoria non mi fa cilecca non c'era nessun riferimento a due versioni di jquery)
    Non so, è possibile che tu abbia visto la pagina su w3school dove non è menzionata quell'indicazione.

hai mai dovuto utilizzare due versioni di jquery nella stessa pagina?
    No. Sia chiaro che anche io, come te, cercherei di rendere compatibili gli script ed usare un'unica versione di jQuery. Probabilmente, però, l'uso del noConflict potrebbe risultare in questo caso una soluzione rapida e sbrigativa.

Permessi di invio