Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Inviare lista in un form mail

Ciao

vi spiego quello di cui ho bisogno.
    Ho fatto questa paginetta:
    http://www.sancarlobasket.com/seriea.php
    dove ho inserito una lista di squadre e un form mail.
    Quello che vorrei è che l'utente riordina la lista secondo la propria preferenza e poi tramite il form mail che c'è sotto, lo invia a un indirizzo email.

Quello che non riesco a fare è collegare la lista al form mail in modo che la classifica venga inviata via email.

Mi potete aiutare dettagliando la parte di codice che manca?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    io farei così:
    - crea una funzione javascript che ti crea un input di tipo hidden per ogni squadra con indicato l'ordine scelto dall'utente
    - passi i dati alla pagina php
    - utilizzi i dati che ti servono
    eXvision

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da brodik Visualizza il messaggio
    io farei così:
    - crea una funzione javascript che ti crea un input di tipo hidden per ogni squadra con indicato l'ordine scelto dall'utente
    - passi i dati alla pagina php
    - utilizzi i dati che ti servono

ok mi manca proprio di sapere come, se qualcuno riuscisse a postare il codice sarebbe il top

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da alg1983 Visualizza il messaggio
    ok mi manca proprio di sapere come, se qualcuno riuscisse a postare il codice sarebbe il top
    Che però non è lo spirito del forum, né consentito dal regolamento, senza contare che si tratta di Javascript (off topic qui ed è la parte predominante se vuoi fare ciò che ti ha suggerito brodik) e PHP mischiati insieme.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Che però non è lo spirito del forum, né consentito dal regolamento, senza contare che si tratta di Javascript (off topic qui ed è la parte predominante se vuoi fare ciò che ti ha suggerito brodik) e PHP mischiati insieme.
    Capisco il tuo punto di vista.
    Io da neofita e totalmente a digiuno di PHP e JS sono riuscito a mettere insieme in una pagina: una lista e un form email.
    Ora putroppo le mie competenze non arrivano a fare l'invio che comprende la lista nella email è per questo che mi sono affidato a questo forum.

Se però non si può avere questo tipo di aiuto lo comprendo e ne prendo atto.
    Grazie itanto per le tue risposte finqui date

Il punto è che qui si viene per imparare, quindi dovresti fare qualcosa tu, mostrare il codice e chiedere informazioni su un problema specifico, qui non si chiede codice pronto all'uso.
    Se è codice pronto all'uso che ti serve, allora puoi scrivere nella sezione "Offro lavoro".

In realtà non serve javascript, basta l'HTML.
    Attualmente hai una unordered list che contiene list item di questo tipo:
    codice:
    <li class="ui-state-default"><span class="ui-icon ui-icon-arrowthick-2-n-s"></span>Juventus</li>
    Per ottenere i risultati inviando il form, ti basta inserire tutta la ul dentro il tag <form> ed aggiungere un campo hidden ad ogni list item in questa maniera:
    codice:
    <li class="ui-state-default">
       <span class="ui-icon ui-icon-arrowthick-2-n-s"></span>
       Juventus
       <input type="hidden" name="team[]" value="Juventus">
    </li>
    N.B.: il name deve sempre essere "team[]" mentre il value deve riportare il relativo nome della squadra.

Poi, nel file PHP che riceve il form, puoi ottenere l'elenco ordinato delle squadre in questa maniera:
    Codice PHP:
    $ordered_teams=implode(', ',$_POST['team']); 
    Dove $ordered_teams conterrà una stringa con i nomi delle squadre in ordine separati da una virgola e uno spazio (vedi primo parametro passato a implode().

Facci sapere se va.

P.S.: se vuoi l'elenco delle squadre "una sotto l'altra", valorizza la variabile $ordered_teams in quest'altra maniera:
    Codice PHP:
    $ordered_teams=implode('<br>',$_POST['team']); 
    Ultima modifica di lucavizzi; 13-08-2015 a 15:44

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    In realtà non serve javascript, basta l'HTML.
    Attualmente hai una unordered list che contiene list item di questo tipo:
    codice:
    <li class="ui-state-default"><span class="ui-icon ui-icon-arrowthick-2-n-s"></span>Juventus</li>
    Per ottenere i risultati inviando il form, ti basta inserire tutta la ul dentro il tag <form> ed aggiungere un campo hidden ad ogni list item in questa maniera:
    codice:
    <li class="ui-state-default">
       <span class="ui-icon ui-icon-arrowthick-2-n-s"></span>
       Juventus
       <input type="hidden" name="team[]" value="Juventus">
    </li>
    N.B.: il name deve sempre essere "team[]" mentre il value deve riportare il relativo nome della squadra.

Poi, nel file PHP che riceve il form, puoi ottenere l'elenco ordinato delle squadre in questa maniera:
    Codice PHP:
    $ordered_teams=implode(', ',$_POST['team']); 
    Dove $ordered_teams conterrà una stringa con i nomi delle squadre in ordine separati da una virgola e uno spazio (vedi primo parametro passato a implode().

Facci sapere se va.

P.S.: se vuoi l'elenco delle squadre "una sotto l'altra", valorizza la variabile $ordered_teams in quest'altra maniera:
    Codice PHP:
    $ordered_teams=implode('<br>',$_POST['team']); 
    ciao Luca,

grazie per il tuo consiglio.
    In definitiva, come dovrebbe essere la pagina?
    Credo di non aver capito bene come inserire il codice, puoi inserire la pagina completa?

Quote Originariamente inviata da alg1983 Visualizza il messaggio
    puoi inserire la pagina completa?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Luca, non hai capito che vuole solo il codice e non è qui per imparare come si fa?
    Non sorprende il quote di satifal, era chiaro che sarebbe andata così.

Capisco la tua buona volontà, ma per favore, evita di rispondere in questi casi.

Chiudo.

Permessi di invio