Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Trasferire dominio

Trasferire dominio

Ciao a tutti,
    ho un dominio ospitato su un server a pagamento.
    Ho pagato per rinnovarlo, ma il dominio scade domani e il fornitore nè ha provveduto al rinnovo, né tanto meno si è fatto vivo nonostante i solleciti. E’ praticamente sparito nel nulla.
    Vorrei sapere cosa posso fare e, considerando che non ho il codice di sblocco, mi chiedo come posso trasferire il dominio altrove.

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da Starsky Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un dominio ospitato su un server a pagamento.
    Ho pagato per rinnovarlo, ma il dominio scade domani e il fornitore nè ha provveduto al rinnovo, né tanto meno si è fatto vivo nonostante i solleciti. E’ praticamente sparito nel nulla.
    Vorrei sapere cosa posso fare e, considerando che non ho il codice di sblocco, mi chiedo come posso trasferire il dominio altrove.
    Molto difficilmente. Immagino che il fornitore si sia limitato a rivendere un dominio che so aruba o giù di lì.
    Controlla con whois a chi risulta intestato effettivamente.
    Se è il fornitore => sei fottutto, è lui il proprietario a tutti gli effetti.
    Se risulti te => puoi provare a bypassare il proprietario contattando direttamente il provider

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Molto difficilmente. Immagino che il fornitore si sia limitato a rivendere un dominio che so aruba o giù di lì.
    Controlla con whois a chi risulta intestato effettivamente.
    Se è il fornitore => sei fottutto, è lui il proprietario a tutti gli effetti.
    Se risulti te => puoi provare a bypassare il proprietario contattando direttamente il provider
    Mi sono accorto che ha rinnovato proprio in queste ore, ma non ha risposto cmq alle mie email.
    Vorrei avere lo stesso il codice di sblocco per migrare, con il whois esce Registrant Org e Registrar.
    Quali dei due devo prendere in considerazione?

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da Starsky Visualizza il messaggio
    Mi sono accorto che ha rinnovato proprio in queste ore, ma non ha risposto cmq alle mie email.
    Vorrei avere lo stesso il codice di sblocco per migrare, con il whois esce Registrant Org e Registrar.
    Quali dei due devo prendere in considerazione?
    Registrant org dovresti essere...te

Il registrar invece è chi materialmente ha registrato il dominio (nel senso dal punto di vista tecnico, tipo aruba)

Devi scrivere al Registrar, ma puoi farlo SOLO se sei il registrant org.
    Per capirci non posso scrivere io per avere il codice del tuo dominio.

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Registrant org dovresti essere...te

Il registrar invece è chi materialmente ha registrato il dominio (nel senso dal punto di vista tecnico, tipo aruba)

Devi scrivere al Registrar, ma puoi farlo SOLO se sei il registrant org.
    Per capirci non posso scrivere io per avere il codice del tuo dominio.

Allora sono davvero fottuto. Il registrant è lupus in fabula, sempre con il whois esce la sua società ovunque tranne che il registrar che è diverso. Ho acquistato anche l'idshield, per cui i miei dati non compaiono a nessuna parte, almeno interrogando il whois.
    Ora non so se ciò che vedo è un qualcosa di fittizio o sono veramente fregato.

Tag per questa discussione

Permessi di invio