Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Perche' utilizzare le Test Suite per i codici javascript ?

Ciao ragazzi, scusatemi per il titolo ambiguo...

ho comprato un libro di javascript con il quale dovrei approfondire la conoscenza di questo linguaggio (sono ormai due anni che lo utilizzo e posso dire che molte cose mi sono chiare). Il libro pero' pare abbastanza complicato e temo di aver fatto il passo piu' lungo della gamba :P
    Nell'introduzione del libro e' presente un paragrafo nel quale si consiglia di realizzare il Testing di unita'. Non sapendo cosa fossero ho dato una lettura ad una guida del sito, ma comunque ho ancora qualche dubbio...

io attualmente l'unico tipo di debug che faccio e' quello con i browser e con i firebug e comunque alla fine riesco a scovare e correggere gli errori.
    Poteste spiegarmi perche' dovrei utilizzare una test suite? Non perderei piu' tempo a testare il codice spezzattato in varie parti ?

Spero possiate farmi capire di piu'

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Ci sono 1000 approcci diversi per il debugging.
    C'è chi "vende" meglio il suo rispetto agli altri.
    Poi ci sono fanboy che se dici "X" si segnano come avessero visto il diavolo, altri che se dici "X" dicono "ci ho costruito sopra google" e così via.

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Ci sono 1000 approcci diversi per il debugging.
    C'è chi "vende" meglio il suo rispetto agli altri.
    Poi ci sono fanboy che se dici "X" si segnano come avessero visto il diavolo, altri che se dici "X" dicono "ci ho costruito sopra google" e così via.
    Qual e' il tuo metodo?

Permessi di invio