Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Margin e Padding

Margin e Padding

Buon pomeriggio.
    Ho notato in più di qualche occasione, tipo scaricando un menu a tendina e/o altro, che il width e l'height erano assenti, come se venivano sostituiti dalla combinazione tra margin e padding.
    Sbaglio?

Perché chiedo questo?
    Perchè all'interno di una TD ho uno span e non accetta ne width ne height, quindi volevo sostituirli con padding e margin.
    Ma viene uno schifo, scusate il termine.
    grazie.

Allora cosa vuoi sapere?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Uno <span> e` di default di tipo inline, per cui non puo` accettare dimensioni.

Se lo rendi block (o inline-block), allora puoi dare dimensioni, ma forse quello che ti serve in quella posizione non e` uno <span> ma qualche altro oggetto piu` adatto dal punto di vista semantico.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ti ringrazio della dritta, al posto dello span sto utilizzando due div, cosi li posso gestire meglio.
    Ho un'altro problema,sempre inerente a questo post.
    Gestire le dimensioni width-height di un menu a tendina.
    Se prevedo un width di 40px con Chrome lo vedo male, invece con FF lo vedo bene.
    codice:
    <select style='width:40px;margin:0;padding:0;height:20px' id='sCodges' name='sCodges'>
    Come faccio a visualizzare dimensioni uguali per tutti i browser?
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Non ha senso sistemare le dimensioni di un blocco in px senza conoscere le dimensioni dei caratteri che ci andranno dentro.
    E non puoi sapere quali caratteri utilizza l'utente della tua pagina.
    (non e` una questione del browser usato, ma della dimensione dei caratteri)

Ai blocchi che devono contenere testo, conviene dare dimensioni in em.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok ho fatto come dici, invece dei "px" ho utilizzato "em". e sembra tutto ok.
    ti ringrazio.
    buona giornata.

Permessi di invio