Salve a tutti,
ho cercato parecchio (probabilmente non abbastanza se non ho risolto il problema), una, anzi 2 istruzioni sql per creare una copia di una tabella da usare come tabella temporanea.
Lavoro con 2 archivi, uno in locale (al momento mdb, in futuro MySQL o SQL) ed uno su server Mysql.
Al fine di velocizzare alcune operazioni di confronto per aggiornamento, mi vedo costretto a copiare una tabella che è sul server in locale e viceversa. Ora, dopo tante ricerche, questa mattina, al primo colpo, ho trovato l'istruzione che mi permette di copiare la tabella dal db sql al db access (protetto con pwd, per cui fino ad oggi, toglievo la password, operavo e poi rimettevo la password) che è la seguente:
INSERT INTO tabella_nuova IN '' 'MS Access;PWD=sandavidemb;DATABASE=percorsodb' " _
& "SELECT tabella_origine.* " _
& "From tabella_origine " _
& "WHERE 1=0
(mi preme dire che la parte relativa alla password, è opera di un un utente (grande) di questo forum)
... questa per creare e copiare la tabella (vuota o con filtro), presupponendo quindi che non esiste la tabella (il mio caso)
Purtroppo, non trovo la stessa istruzione, ma che ha come origine il db Access e come destinazione il db SQL.
Ho trovato questa istruzione sql
CREATE TABLE tabella_nuova LIKE tabella_origine
che, spero di non esprimermi male, ma è la pari istruzione su db MySQL della
Select tabella_origine into tabella_nuova (ADO)
Io, ho provato
CREATE TABLE tabella_nuova like tabella_origine from '' 'MS Access;PWD=sandavidemb;DATABASE=percorsodb
e così
CREATE TABLE tabella_nuova from tabella_origine in '' 'MS Access;PWD=sandavidemb;DATABASE=percorsodb
... ma senza risultati.
Spero che qualcuno mi sappia 'completare' l'istruzione come da mie intenzioni. Grazie![]()