Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Formato audio universale per lettori CD

Premetto che non ho trovato una sezione davvero adatta per postare questo argomento.
    Ho delle registrazioni audio che vorrei masterizzare su un cd in modo tale che qualsiasi lettore cd (compresi stereo e lettori cd dell'automobile) sia in grado di riprodurle.
    Devo convertirle in qualche formato particolare?
    Devo avere qualche accorgimento in fase di masterizzazione?
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il software probabilmente ti proporrà le modalità "CD Dati", "Masterizza ISO", "DVD Video" ecc.. tu scegli l'opzione "CD Audio", ti verrà creato un CD come quelli che compri nei negozi di musica, quelli li leggono tutti.
    Se il software di masterizzazione ti chiede quale modalità vuoi tra TAO e DAO, scegli DAO (Disk At Once), scegli di finalizzare il CD e usa una velocità di masterizzazione bassa.

Riguardo il formato dei file uno vale l'altro? Ad esempio può andare bene mp3?

Ormai tutti i software di masterizzazione dovrebbero essere in grado di fare la conversione, male che vada ti avvisa che qualcosa non va.

Quote Originariamente inviata da starcraftworld Visualizza il messaggio
    Riguardo il formato dei file uno vale l'altro? Ad esempio può andare bene mp3?
    Se tu masterizzi come CD Audio (formato universale che va bene su tutti i lettori) non devi scegliere nessun formato di file audio, se tu masterizzi in MP3 o altro rischi che qualche lettore non lo riconosca
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Se tu masterizzi come CD Audio (formato universale che va bene su tutti i lettori) non devi scegliere nessun formato di file audio, se tu masterizzi in MP3 o altro rischi che qualche lettore non lo riconosca
    Io davo per scontato che in mp3 intendesse i file sorgenti, ma se lui intendeva il formato di destinazione ovviamente hai ragione tu, scegliendo CD Audio ci pensa il software.

Permessi di invio