Buongiorno a tutti,
sto da poco imparando il python per cercare di sviluppare dei miei script per Kodi/XBMC.
Sto cercando di capire il funzionamento di questo codice:
codice:import xbmc, xbmcgui import subprocess, os class MyPlayer(xbmc.Player): def __init__(self): xbmc.Player.__init__(self) def onPlayBackStarted(self): if xbmc.Player().isPlayingVideo(): # os.system("tdtool -v 0 -d 1") xbmcgui.Dialog().ok("prova", "onPlayBackStarted") def onPlayBackEnded(self): if (VIDEO == 1): # os.system("tdtool -v 255 -d 1") xbmcgui.Dialog().ok("prova", "onPlayBackEnded") def onPlayBackStopped(self): if (VIDEO == 1): # os.system("tdtool -v 255 -d 1") xbmcgui.Dialog().ok("prova", "onPlayBackStopped") def onPlayBackPaused(self): if xbmc.Player().isPlayingVideo(): # os.system("tdtool -v 100 -d 1") xbmcgui.Dialog().ok("prova", "onPlayBackPaused") def onPlayBackResumed(self): if xbmc.Player().isPlayingVideo(): # os.system("tdtool -v 0 -d 1") xbmcgui.Dialog().ok("prova", "onPlayBackResumed") player = MyPlayer() VIDEO = 0 while (1): if xbmc.Player().isPlaying(): if xbmc.Player().isPlayingVideo(): VIDEO = 1 else: VIDEO = 0 xbmc.sleep(1000)
In sostanza, una volta avviato un video, se messo in pausa, ripresto o stoppato mostra una relativa finestra info (l'ho semplificato io, in realtà azionava delle luci)
Ma non riesco a capire una cosa:
da quello che capisco controlla all'infinito se è stato avviato un video, se "SI" assegno 1 a VIDEO, altrimenti 0; ma una volta che per esempio il video è messo in pausa, come fa a richiamare la funzione "onPlayBackStarted" all'interno della classe "MyPlayer"? Proprio non riesco a capire...
Grazie a tutti

Rispondi quotando