Ciao a tutti.
Come si usa JNA per scrivere una stringa in una finestra esterna all'applicazione java?
Esiste un suo metodo specifico?
Ciao a tutti.
Come si usa JNA per scrivere una stringa in una finestra esterna all'applicazione java?
Esiste un suo metodo specifico?
Innanzitutto siccome con la JNA tratti alla fin fine delle invocazioni di funzioni "native", dovresti precisare il S.O. Il sistema di windowing (la gestione delle finestre, insomma) è radicamente differente tra i vari sistemi!
Poi comunque dovresti precisare in una finestra ma "dove"? In un componente (es. textbox)? O in qualunque punto? E infine, siccome le GUI sono event-driven e generalmente c'è una funzione/procedura/metodo che rappresenta il "contesto" di disegno, se tu dall'esterno riuscissi a disegnare qualcosa sulla superficie, potrebbe sparire da un momento all'altro, visto che non sei dentro "quel" contesto di disegno.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Già uso il Jnativehook per intercettare i tasti digitati in qualsiasi finestra, vorrei dire al programma:
- metti il focus nella finestra in cui ho il mouse o in cui sto scrivendo
- al posto di
mi stampi la stringa qua?codice:String stringa="Ciao"; System.out.println(stringa);
Non conoscevo la JNativeHook. Dal javadoc, il numero di classi risulta davvero ridotto e vedo che parla solo di "eventi" relativi a mouse/tastiera. Non vedo nulla relativo al sistema di windowing, componenti grafici, gestione del "focus" o altro del genere.
Quindi con solo questa non ci può fare molto altro.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie sempre Andbin, sei uno dei pochi a rispondermi![]()