Mi servirebbe una funzione in grado di riportare un div in una determinata posizione, indipendentemente da quella in cui si trova, facendolo muovere con l'effetto slide (non semplicemente riposizionandolo).
Ho un div contenitore (quello che si sposta), al cui interno sono altri div, alcuni dei quali a loro volta ne contengono altri.
Quando si clicca su uno dei div presenti nel div contenitore la pagina scrolla verso l'alto, posizionando il livello superiore del div sul margine superiore della finestra.
Alcuni di questi div, come dicevo, ne contengono altri; cliccando su dei link, la pagina scrolla ancora, portando sempre il margine superiore del div-target in cima alla pagina.
Quello che mi occorre è una funzione che, indipendentemente dalla posizione assunta dal div contenitore (che avrà in ogni caso un valore negativo), riporti questo alla posizione top:0px; - ma non semplicemente (ad es.) cambiando il CSS, ma con un effetto slide.
Esempio:
div contenitore sta a top: -100px; / slide a top: 0px;
div contenitore sta a top: -209px; / slide a top: 0px;
e così via...
Ovviamente, senza la necessità di registrare e calcolare la differenza rispetto agli spostamenti già effettuati.