Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Gestione notifiche PUSH

Salve,
    sono riuscito a generare una notifica PUSH che mi viene correttamente esposta nel Notification Drawer (ho seguito la guida di HTML.it sull'utilizzo dei servizi Google).
    Ora vorrei associare un'azione al click sulla notifica che, per esempio, mi fa visualizzare una pagina nuova dell'applicazione interessata.
    Come si fa?
    Non ci sono Queen senza Freddie !

Ho capito come si fa...si usano i PendingIntent che possono essere passati al Builder della classe NotificationCompat.

Ora però ho un altro problema, perché ho provato a leggere i dati json provenienti dallo script PHP che invia la notifica (preso sempre dalla guida di HTML.it).
    Ho provato in questo modo:

codice:
    ...
    Bundle extras 	= intent.getExtras();
    String jsonData = extras.getString("com.parse.Data");
    ma jsonData è null

Che cosa sbaglio? O che cosa mi manca in fase di configurazione ?

Nel frattempo mi rispondo da solo

Analizzando il giro delle richieste, mi pare che i dati JSON vengono inviati nello script PHP a GCM, per intenderci all'indirizzo https://android.googleapis.com/gcm/send. A questo punto i dati JSON settati nello script PHP vengono letti da GCM il quale poi si occupa di inviare la notifica che quindi verrà catturata dal BroadcastReceiver dell'app android.
    Il mio dubbio riguarda i dati PUSH che viaggiano da GCM all'app android. Cioè, se io voglio inviare una news a tutti gli applicativi che si registrano, il testo della news dove va settato e come fa a viaggiare fino all'app ?

Spero che il mio dubbio sia chiaro e che qualcuno possa rispondermi

Permessi di invio