Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema Disattivazione HDD Windows 10

Salve a tutti, per qualche strano motivo anche se attivo la sospensione automatica dell'HDD secondario dopo tot minuti, non accade nulla. Questo è l'unico problema che ho riscontrato con Win10. Cosa potrebbe bloccare la sospensione? Ovviamente parlo di un HDD che dentro ha solo dei file (nessuno dei quali in esecuzione) e nessun programma installato sopra. Ho provato a togliere la spunta dell'indicizzazione ma non è cambiato nulla. Che posso fare? Grazie in anticipo !

Quote Originariamente inviata da alinghi100 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, per qualche strano motivo anche se attivo la sospensione automatica dell'HDD secondario dopo tot minuti, non accade nulla. Questo è l'unico problema che ho riscontrato con Win10. Cosa potrebbe bloccare la sospensione? Ovviamente parlo di un HDD che dentro ha solo dei file (nessuno dei quali in esecuzione) e nessun programma installato sopra. Ho provato a togliere la spunta dell'indicizzazione ma non è cambiato nulla. Che posso fare? Grazie in anticipo !
    cosa significa per te HDD secondario? La sospensione riguarda tutto il pc, lo schermo, ma non conosco la sospensione dopo un tot del solo HDD secondario. Men che meno se i dischi sono in raid.

Comunque sia: ammesso, ma confesso la mia ignoranza in merito, ma non concesso si possa fermare un solo disco questo non avverrebbe se un programma attivo (anche in background) ha dei link con riferimento ai dati dell'HDD secondario.

Se dici che succede solo con win 10 .. su quale OS funzionava in precedenza? Forse l'HDD e' esterno connesso via USB? Altro: di quale tipo di PC stiamo parlando?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non si può scegliere quale disco fermare, si può decidere di spegnere I dischI dopo un tot di inattività, è però abbastanza probabile che il disco di sistema registri comunque degli accessi sufficientemente ravvicinati da non farlo riconoscere come inattivo e quindi ad essere spento sarà solo il disco secondario anche se l'opzione riguarda in teoria tutti i dischi presenti sul PC e non è selettiva.

Permessi di invio