Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino

[Windows7] [Office 2007] Eccessiva lentezza all'avvio

Buongiorno a tutti,
    ho una macchina con Windows 7 e Office 2007.

Ho dei problemi per quanto riguarda l'avvio e la chiusura dell'applicazione Office.
    Questa risulta essere molto lenta in entrambe le fasi, durante l'utilizzo invece ha un'ottima usabilità.

Ho eseguito lo strumento di "Diagnostica di Office" e non ho riscontrato problemi.
    Ho eseguito il ripristino dell'applicazione tramite il cd di Office, ma la situazione è rimasta inalterata.

Suggerimenti?

Grazie.

Difficile a dirsi, nell'event viewer trovi nulla?
    Forse è stato aperto un suo programma in fase di installazione - aggiornamento. Se puoi prova a disinstallare e reinstallare. La cosa capita con tutti i profili?

pulisci la cartella dei file temporanei. usa ccleaner

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    pulisci la cartella dei file temporanei. usa ccleaner
    Cosa è una pubblicità a CCleaner? Non ha nessuna influenza su le operazioni di apertura/chiusura
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Cosa è una pubblicità a CCleaner? Non ha nessuna influenza su le operazioni di apertura/chiusura
    ti pare che io mi metto a fare pubblicità a ccleaner? ho solo indicato un prodotto tra i mille
    che poi non abbia influenza sui tempi di apertura... evidentemente non hai mai avuto a che fare con certi PC di certi utenti

Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Difficile a dirsi, nell'event viewer trovi nulla?
    Forse è stato aperto un suo programma in fase di installazione - aggiornamento. Se puoi prova a disinstallare e reinstallare. La cosa capita con tutti i profili?
    Esattamente quale sezione dovrei monitore dell'Event Viewer?

Grazie.

Utente bannato
    prova ad avviare word in modalità provvisoria (così puoi disattivare le varie estensioni)
    e nel caso cancella il file ex normal.dot, tanto lo rifà da solo.

In modalità provvisoria sembra essere più veloce...

Adesso cosa dovrei fare?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Controlla i componenti aggintivi di Office nelle opzioni e disattiva quellli che non ti servono, la causa della lentezza potrebbe essere un componente aggiuntivo.

Io senza tante storie disinstallerei Office cancellando ogni file a lui legato e creato nonche le voci di registro (non parlo dei documenti sia ben inteso) e reinstallerei solo ed esclusivamente l'applicazione che mi serve senza installare niente altro ne componenti ne servizi, poi ovvio che ognuno la vede come gli pare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Tag per questa discussione

Permessi di invio