Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Router invisibile

Router invisibile

Buon giorno a tutti, ho un " piccolo " problema devo entrare nel mio secondo router per modificare le impostazioni ma il pc fisso non lo vede.
    Vi spiego un poco il mio impianto dunque la linea adsl si attacca al modem/router del mio gestore (optimaitalia) da questo mi partono due cavi di rete uno che arriva al pc attraverso un moltiplicatore di porte lan al quale è attaccato anche un sistema di video sorveglianza e la stampante, mentre l'altro va ad un secondo router di mia proprietà che mi serve per fornire il wifi nelle varie stanze.
    Ora la rete router gestore -> moltiplicatore porte lan -> pc è enumerata 192.168.1.x mentre il router che mi fa il wifi è 10.0.0.1, se cerco di accedere ai settaggi da pc fisso non mi trova l'indirizzo mentre se accedo da portatile tramite wifi riesco ad entrare ora il mio problema è che ho impostato il wifi in auto spegnimento durante alcune ore del giorno e della notte per una mia esigenza, quindi dovrei poter entrare attraverso la lan essendo spento il wifi come posso fare ??

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Entra nel router wifi tramite portatile ed impostalo come access point, nel frattempo dagli un ip fisso della stessa classe del router principale (192.168.1.xx) così sai come raggiungerlo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio