Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: div sopra link

Utente di HTML.it

div sopra link

Buongiorno a tutti
    ho un catalogo di prodotti in cui sto inserendo la fascetta "ultimo pezzo" quando rimane un solo prodotto

prima con un png trasparente
    ora direttamente con i css
    ma il risultato non cambia... il div che si sovrappone all'immagine non mi fa usare il link sottostante.

questo è il codice dell'immagine "fascetta" che si sovrappone all'immagine del prodotto col relativo link.

codice:
    .ultimo{position:relative;bottom:185px;left:2px; cursor:pointer; margin-right:2px; 
    z-index:100; background:url('../images/ultimo.png') right top no-repeat; height:91px; margin-bottom:-91px;}
    invece per la versione css
    codice:
    .ultimo{cursor:pointer; position:relative; bottom:185px; left:2px;  z-index:100;  height:91px; margin-bottom:-91px; overflow:hidden;}
    .ultimo h2{margin: 0;  text-align: center;  font-size: 1.3em;  font-weight: normal; 
    transform: rotate(-45deg) scale(0.75) translate(-40%, -90%);    
     background: #197b30;
     color: #fff600;
     width: 100%;
    }
    cosa tralascio o sbaglio in entrambe i casi?
    grazie mille

questo è l'esempio dove sto utilizzando la seconda versione (CSS)
    http://www.maddog.it/catalogo
    Ultima modifica di spakiz; 22-09-2015 a 12:01

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, se devi sovrapporre un div presumo per forza di cose occuperà un area coprendo qualcos'altro.
    Come soluzione rapida potresti modificare lo z-index su mouseover e portarlo a 0 o -1 per far si che ritorni cliccabile tutto quanto fiche non ci si sposta dal div stesso.
    La stessa cosa succede con l'iconda del carrello da quel che vedo. O integri la scritta di lato a questo così da limitare l'effetto solo nella parte bassa o modifichi il carrello per far si che occupi solo lo spazio visibile.

Utente di HTML.it
    hmm ...in effetti il mousover con zindex -1 mi risolverebbe il problema ... anche dell'icona del carrello! non ci avevo pensato.

che tu sappia non esiste un "visualizzalo ma non considerarlo come div" in modo da sentire il link di sotto?! hehe
    intanto penso metterò l'over

Invece di usare i css usi l'immagine e metti il link all'immagine
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    @carlomarangoni
    il link potrei metterlo anche usando i css ma dovrei fare manualmente i link per ogni prodotto ...

@m4rko80
    ho provato un :hover ...ma giustamente mi lampeggia!! ...appena passa a "z-index:-1" non è più in :hover e ricompare... quindi torna a sentire l'hover e scompare... etc etc

Utente di HTML.it
    ah ... per ora ho seguito il consiglio di @m4rko80 e ho messo tutto in basso...

Permessi di invio