Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[MySQL] Update campo se ...

Buongiorno a tutti, ho una domanda semplice e forse banale: che stringa scrivere in una query in HeidiSQL per aggiornare il campo di una tabella con un certo valore, se un altro campo (della stessa tabella) è uguale a un valore?
    ho provato con:
    UPDATE tabella1 SET BirthDate='0001-01-01 00:00:00' WHERE UserAccountStatus='5'
    ma non aggiorna nulla.

In pratica in una tabella devo azzerare la data di nascita di tutti e solo gli utenti che hanno valore 5 nel campo UserAccountStatus

Grazie

se fai

SELECT * FROM tabella1 WHERE UserAccountStatus='5'

ottieni qualcosa?

si, tutte le righe degli utenti che hanno valore 5 nel campo UserAccountStatus

il campo BirthDate è un campo data? o cosa?

è la data di nascita nel formato 0001-01-01 00:00:00 (quando non è stata inserita) oppure 1984-01-21 00:00:00 se l'utente è nato il 21/1/84 e tramite la sua scheda ha compilato il campo

hai provato a fare l'update con una data diversa? oppure con

UPDATE tabella1 SET BirthDate=NULL WHERE UserAccountStatus='5'

?

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Oltre al consiglio di optime, ricordati anche di eseguire il commit se previsto dal software che usi per eseguire la query

grazie mille a entrambi problema risolto. Pensavo fosse la sintassi l'errore, invece il formato della data. Ho modificato da datetime a date il Tipo dati, e usando UPDATE tabella1 SET BirthDate='2015-10-01' where UserAccountStatus='5' ha funzionato.

Permessi di invio