Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Chiusura Application Frame

Salve a tutti! All'interno del mio programma ho l'apertura di vari Application Frame oltre al JFrame principale. Quando chiudo uno degli Application Frame, si chiudono tutte le finestre del programma.
    Esiste qualche opzione da settare opportunamente in modo da evitare questa cosa?
    Grazie mille in anticipo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Più che un'opzione che evita questa cosa dovresti evitare tu di settare un'opzione del genere.
    Di default JFrame e JDialog non fanno proprio nulla alla chiusura (a parte chiudere sé stessi).
    Il comportamento in chiusura può essere richiesto specificatamente mediante il metodo setDefaultCloseOperation() o mediante l'installazione di un WindowListener.

Tu cosa hai specificato per il setDefaultCloseOperation()? O che WindowListener hai impostato?

Posta il codice, che vediamo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Più che un'opzione che evita questa cosa dovresti evitare tu di settare un'opzione del genere.
    Di default JFrame e JDialog non fanno proprio nulla alla chiusura (a parte chiudere sé stessi).
    Il comportamento in chiusura può essere richiesto specificatamente mediante il metodo setDefaultCloseOperation() o mediante l'installazione di un WindowListener.

Tu cosa hai specificato per il setDefaultCloseOperation()? O che WindowListener hai impostato?

Posta il codice, che vediamo.

Ciao.
    In realtà io non ho settato alcunchè...avevo creato una classe che estendeva ApplicationFrame, per creare un grafico JFreeChart. All'interno della mia applicazione istanzio un oggetto di quella classe e poi invoco un metodo per creare il grafico ed uno per mostrarlo. In quest'ultimo ho provato a impostare setDefaultCloseOperation su DO_NOTHING_ON_CLOSE, HIDE_ON_CLOSE, DISPOSE_ON_CLOSE, ma l'effetto è sempre lo stesso, mi chiude tutto.
    Cosa ti servirebbe vedere in particolare a livello di codice?

Utente di HTML.it
    Comunque per adesso ho banalmente risolto definendo la classe Grafico come un'estensione di JFrame e non di ApplicationFrame Può andar bene come soluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Nando7 Visualizza il messaggio
    avevo creato una classe che estendeva ApplicationFrame, per creare un grafico JFreeChart.
    org.jfree.ui.ApplicationFrame è-un JFrame. E dalla sua documentazione javadoc:

The frame listens for window closing events, and responds by shutting down the JVM. This is OK for small demo applications...for more serious applications, you'll want to use something more robust.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio