Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Acquisizione video su pc

Buongiorno, non so se la sezione è giusta per questo argomento.
    Volevo sapere se qualcuno sa come acquisire il video di una telecamera su pc, esattamente come una webcam ma deve essere una periferica con ingresso libero per qualsiasi telecamera.

Magari un consiglio su quale dispositivo utilizzare.

Con xp utilizzavo easycap ma con i nuovi sistemi w7 e w8 non funziona...

Il mio scopo è interfacciarmi con vb6.

Grazie per l'aiuto

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dal punto di vista hw, parlando di acquisizione video dipende innanzi tutto da che uscita ha la telecamera.
    Le più comuni sono FireWire per cui ti serve una porta FireWire; in alternativa ci sono quelle con uscita usb, svideo, etc.

Esattamente cosa devi fare ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Ho bisogno di acquisire il video, perchè sto realizzando un software in vb6 per rispondere sl videocitofono dal pc, sembra che a parte easycap non ci siano molti dispositivi per acquisire. Cmq sembra che in qualche modo sono riuscito a farla funzionare. Ho da risolvere un problema ancora più grande adesso, il fischio assordante che si crea tra microfono e diffusore. Quando il volume è basso non si sente nulla, appena alzi un po si sente il fischio. Non so cosa fare!!!

Permessi di invio