Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

lettura e scrittura di un file

Ciao,
    il mio problema è il seguente:
    devo scrivere su un file N numeri random e successivamente il valore dato dalla somma di questi 3 numeri random, questo procedimento lo devo ripetere per tot volte (V).
    Il valore N è dinamico quindi devo elaborare una soluzione senza conoscere di volta in volta quanti numeri random si genereranno.

Riporto un esempio:
    N = 3
    V = 2

Quindi, le sequenze di numeri random saranno 3 :
    *) 4 3 6
    *) 3 5 6

e le somme saranno:
    *) 13
    *) 14

devo scrivere il codice per trovare quanti numeri dispari ci sono nelle sequenze, in questo caso sono 2 valori:
    - il "3" nella prima sequenza
    - il "3" nella seconda sequenza

La mia domanda è la seguente:
    come potrei impostare il codice per la lettura del file in modo da calcolare quanti valori dispari sono presenti tra gli N numeri random generati (ESCLUSI i valori dati dalla somma dei numeri)?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da likeamelody Visualizza il messaggio

La mia domanda è la seguente:
    come potrei impostare il codice per la lettura del file in modo da calcolare quanti valori dispari sono presenti tra gli N numeri random generati (ESCLUSI i valori dati dalla somma dei numeri)?
    Seguendo l'impostazione del tuo esempio (due numeri dispari di cui uno nella prima riga e uno nella seconda) devi cercare nei N*V numeri random generati.
    Il problema è quindi come contare i numeri dispari all'interno della riga (ci sono vari modi più o meno "avanzati", dipende in larga misura dal formato del file) o trovare solo le righe in cui ci sono gli N numeri, quindi non le somme (anche qui dipende dal fatto di conoscere o no V,quindi leggere le prime V righe in un caso o contare i numeri per riga per riconoscere le sequenze dalle somme [sempre che non sia N=1] nel secondo caso)?
    O il problema è un altro ancora?

Tag per questa discussione

Permessi di invio