Salve a tutti!
Mi sono permesso di aprire una nuova discussione per segnalarvi un sito, lanciato di recente, su cui sto investendo molto del mio tempo (insieme ad altri amici)...
Si tratta del Gruppo di Acquisto Auto elettriche GAA!
Come riportato nella sezione "Cosa facciamo"...
La nostra attività principale è quella di cercare di fare DIVULGAZIONE in fatto di tematiche relative al rispetto ambientale e alla mobilità sostenibile.
Siamo convinti che sia giunto il momento di ripensare il nostro modo di concepire la mobilità, in un'ottica che sia la più rispettosa possibile nei confronti dell’ambiente che ci circonda.
L'Italia è purtroppo uno dei paesi al mondo con il più alto rapporto tra autoveicoli e numero di abitanti (circa 600 ogni 1.000 abitanti); per di più, se andiamo ad analizzare le tipologie di auto vendute al momento, la percentuale di quelle a gasolio è addirittura superiore al 55%! Già nel 2012 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha fatto sapere che le emissioni dei diesel sono cancerogene per l’uomo.
Allora cosa fare per cercare di lasciare un modo migliore ai nostri figli ed evitare che il nostro pianeta faccia la stessa fine di quella descritta nel famoso film per bambini Wall-e?
La scelta migliore per noi è quella di cercare di abbandonare le vecchie auto ICE (internal combustion engine) e cercare di passare alle auto elettriche. Le vetture elettriche a batteria (BEV: battery electric vehicle) sono la soluzione migliore, in quanto sono caratterizzate da zero emissioni inquinanti! Tuttavia anche le auto ibride (HEV: hybrid electric vehicles e PHEV: plug-in hybrid electric vehicles), in particolare quelle che prevedono la collaborazione tra un propulsore elettrico e uno termico a benzina, rappresentano al momento una valida alternativa a quelle 100% elettriche.
Quindi, in secondo luogo, per cercare d’incentivare la mobilità sostenibile anche dal punto di vista operativo, noi cerchiamo – in collaborazione con il G.A.I. (Gruppo d’Acquisto Ibrido) – di creare e coordinare GRUPPI DI ACQUISTO per veicoli ovviamente a basso impatto ambientale (meglio se nullo!).
In particolare, le auto elettriche che si possono acquistare oggi sono quelle della gamma elettrica Nissan, per le quali lo sconto – che viene riservato da alcuni concessionari convenzionati unicamente ai membri dei nostri gruppi – può arrivare anche al 30% rispetto a quello di listino chiavi in mano.
In alternativa, è possibile acquistare in gruppo anche le auto della gamma ibrida Toyota, con sconti che possono arrivare al 20%.
Oltre allo sconto sull'auto, coloro che aderiscono ai nostri gruppi possono usufruire anche di circa il 50% di sconto sugli pneumatici, circa il 20% di sconto sui tagliandi e circa il 10% di sconto sugli accessori.
Date un'occhiata al sito!
Ciao!!!![]()