Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Impossibile trovare l'elemento quando creo o rinomino una cartella

Buonasera a tutti,
    ho un notebook hp con win 7 pro appena installato e tutti gli update che mi da un problema strano..

Quando vado a creare una nuova cartella in qualsiasi parte del disco io sia, se lascio il nome "Nuova Cartella" me la crea senza problemi, se invece provo a rinominarla mi dice "impossibile trovare l'elemento" con sotto il nome del percorso e due opzioni disponibili, "riprova" e "annulla" se clicco riprova allora mi crea la cartella e me la rinomina.

Navigando in rete ho trovato questa guida e siccome ho windows 7 64 bit ho eliminato le stesse chiavi anche "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\explorer\FolderDescriptions "

Fatto tutto, riavviato, ma il problema è rimasto, mi da sempre il solito errore!

Cosa potrei fare??

Grazie
    Valentino.

anche io ho lo stesso problema, ci si convive ma è fasidioso

non ho soluzioni, mi iscrivo al thread

qualcuno ci aiuti!
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Provate a seguire il metodo 2 della risposta presente in questo thread: Renaming folders causes "Item Not Found" error in Windows 7 -32bit.

Dato che avete la versione a 64 bit di Windows 7 dovete cancellare anche le chiavi presenti nella cartella:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\explorer\FolderDescriptions

PS: Ricordatevi di fare una backup del registro prima di effettuare l'operazione.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio