Ciao a tutti,
cosa succede se uso il mywql di un provider diverso da quello del sito.
Vi è meno sicurezza oppure è uguale?
Quali aspetti negativi ci sono ?
Grazie
Ciao a tutti,
cosa succede se uso il mywql di un provider diverso da quello del sito.
Vi è meno sicurezza oppure è uguale?
Quali aspetti negativi ci sono ?
Grazie
non capisco la domanda![]()
Io avevo un blog sui servers di altervista.org con l'uso di un database mysql .
Ho trasferito il sito nei servers di netsons.com ma una parte del sito ovvero la parte che usa TCPDF non funziona su netsons.com.
Per fare i pdf devo quindi usare il vecchio blog con annesso mysql di altervista.
Ma così facendo devo tenere aggiornati 2 DATABASE ovvero sia quello nuovo che ho sui servers di netsons da cui gli utenti visitano il sito sia il vecchio che risiede nei servers di altervista e che mi serve per fare i pdf che nei servers di netsons per ora non funziona.
Per evitare di avere 2 database su 2 servers diversi di 2 providers diversi pensavo di usare il nuovo database che ho nei servers di netsons anche per fare i pdf chiamando le query dal veccvhio blog che ho su altervista.
Non ne so niente ma la mia impressione è che la parte per generare i pdf (questa TCPDF che, leggo su google, è una libreria php) non abbia niente a che fare con mysql e che quindi il problema non sia nella versione (eventualmente diversa) di mysql
Sicuro che tutto il resto sia uguale (versione php, etc ?)
ma no cavolo leggi meglio
Penso cavbolo di aver letto bene.
Non credo esista un modo facile per fare quello che scrivi, perchè dubito che riuscirai a connetterti al database "nuovo" dal "vecchio" sito altervista.
Puoi controllare abbastanza facilmente, ti basta
Se risponde => puoi farlo.codice:telnet nomedelnuovoserver 3306
Altrimenti non credo (almeno con le mie scarse competenze)