Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: CPU sempre al 100%

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    100

    CPU sempre al 100%

    Buongiorno,
    ho Windows7, SP1, 4GB di RAM.
    Ho questi tre processi, soprattutto i primi due, che mangiano tutta la CPU:
    System32/svchost.exe –k LocalSystemNetworkRestrictred (sono due aperti con lo stesso percorso ma solo uno consuma CPU)
    System32/svchost.exe –k DcomLaunch
    System32/svchost.exe –k netsvcs (solo qualche volta)


    Ho intuit che molto dipende dagli aggiornamenti ma potrei sbagliare.
    Ieri sera si erano calmati e infatti il pc camminava bene ma non ho capito come e perché si erano calmati.


    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Crema
    Messaggi
    205
    Ciao, prova a scaricare questo tool https://technet.microsoft.com/en-us/.../bb896653.aspx ti fa capire cosa c'è dietro il processo svchost (utilizzato da Windows per diversi servizi) e cosa manda al 100% la cpu.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    100
    Grazie per il suggerimento.
    L'ho scaricato e ora cerco di capire appena si manifesta il problema.
    Grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    100

    Proprietà dei due processi

    Ho controllato e di nuovo quei due processi assorbono moltissima CPU.
    Posto le proprietà dei due servizi che sono LocalSystemNetworkRestricted e DcomLaunch
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    100

    Proprietà dei due processi

    Ho controllato e di nuovo quei due processi assorbono moltissima CPU.
    Posto le proprietà dei due servizi che sono LocalSystemNetworkRestricted e DcomLaunch

    Allegato 26477

    Allegato 26478

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Crema
    Messaggi
    205
    Ciao, fai anche un controllo con un antivirus online tipo per escludere eventuali virus che sparano il processo al 100%. Poi prova a chiudere i programmi uno alla volta nella barra delle applicazioni per vedere se c'è qualche programma che causa il problema.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    100
    Ho setacciato con antivirus e tutto ok.
    Ora sto vedendo che c'erano tracce di un programma bluetooth che creano problemi al plug & play...togliendo quelli pare che la CPU si riduca.
    Grazie mille!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.