Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ACCESS problema query su due tabelle

Salve a tutti, ho questo problema:
    Ho 2 tabelle T1 e T2 devo recuperare tutti i record di T1 escluso quelli che sono presenti in T2; vale a dire se in T2 ho ROSSI MARIO e VERDI ALESSIO, io voglio recuperare tutti i record di T1 escluso ROSSI MARIO e VERDI ALESSIO. Fino ad oggi usavo la funzione exists ma ho scoperto poi che non funzionava come volevo quindi quale potrebbe essere la strada?
    Grazie a tutti
    Chi Crede in Me non Perirà MAI

la più brutale è

SELECT * FROM T1 WHERE ID NOT IN (SELECT ID FROM T2)

Utente di HTML.it
    Infatti optime ho risolto così:
    SELECT T_Anag_Clienti.Nome, T_Anag_Clienti.Cognome FROM T_Anag_Clienti WHERE (((T_Anag_Clienti.Cognome) Not In (SELECT T_Convocazioni.Cognome FROM T_Convocazioni WHERE ((T_Convocazioni.Stagione)='" & Session("stagione") & "') AND ((T_Convocazioni.Categoria)='" & Session("categoria") & "') AND ((T_Convocazioni.DataConvocazione)=#" & DataItalia & "#)))) OR (((T_Anag_Clienti.Nome) Not In (SELECT T_Convocazioni.Nome FROM T_Convocazioni WHERE ((T_Convocazioni.Stagione)='" & Session("stagione") & "') AND ((T_Convocazioni.Categoria)='" & Session("categoria") & "') AND ((T_Convocazioni.DataConvocazione)=#" & DataItalia & "#)))) ORDER BY T_Anag_Clienti.Cognome
    Come vedi eras abbstanza complessa, comunque grazie
    Chi Crede in Me non Perirà MAI

Permessi di invio