Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sfogliare cartelle locali

Ciao a tutti.
    vorrei creare una pagina che permetta di sfogliare il mio disco locale, selezionare un file, e salvarlo sul server dove risiede lo script ( vorrei fare l'upload del file praticamente )
    sapreste indicarmi dove trovare qualche esempio oppure quali sono i comandi da utilizzare ???
    grazie mille
    ciao

ciao.

hai provato a cercare php upload file su google??
    penso ci siano milioni di risultati a cui puoi attingere!

dallo script php non puoi accedere al disco locale della persona collegata tramite chrome/ie/firefox/opera/safari/vari, quindi selezionare il file da caricare e caricartelo sul server. Da php al piu puoi far navigare l'utente tra le cartelle del server su cui gira/risiede lo script e permettere all'utente di scaricarlo

per fare quello che chiedi dovresti vedere lato javascript se trovi qualcosa che faccia al caso tuo

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

grazie provo a postare la domanda nel forum javascript

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per aprire l'esplora risorse basta l'opportuno form con input type="file" e altri dettagli.
    per il processo di upload comincia cercando tra le decine di esempi di base che trovi un rete.

spesso gli esempi sono comprensivi di form e processo.
    js ti potrà servire in caso di form per upload multiplo, per aggiungere campi input dinamicamente

grazie

Ho provato a creare un form con input type="file" e successivamente provando ad usare il comando move_uploaded_file per copiarlo.
    Il tutto fallisce, facendo un backup ho notato che il campo relativo alla cartella di trasferimento temporanea dell'array $_FILES ( tmp_name ) è vuoto, gli altri campi hanno i dati corretti ( nome file, directory destinazione etc.... )
    Quale può essere il motivo che il campo della cartellla temporanea è vuoto ?
    l'opzione file upload del php.ini è on.
    Grazie mille
    ciao

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per fare l'upload è necessario che nel tag <form> ci sia enctype="multipart/form-data"

Permessi di invio