Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Upload di file XML con PHP

Ciao a tutti,
    stò provando uno script preso dalle guide di html.it per uplodare i file tramite php, solamente che non riesco a caricare niente oltre che jpg, a me interessa caricare dei file xml per poi elaborarli con un altro script, ho utilizzato questo codice per creare il form per il caricamento :

Codice PHP:
    <form enctype="multipart/form-data" action="upload.php" method="POST">  <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="300000">  Invia questo file: <input name="upfile" type="file"></br>  <input type="submit" value="Invia File"></form

e questo per la pagina che carica il file:

Codice PHP:
    <?
    // QUESTE RIGHE RENDONO LO SCRIPT COMPATIBILE CON LE VERSIONI// DI PHP PRECEDENTI ALLA 4.1.0
    if(!isset($_FILES)) $_FILES $HTTP_POST_FILES;if(!isset($_SERVER)) $_SERVER $HTTP_SERVER_VARS;
    /********************* VARIABILI DA SETTARE ********************/// Directory dove salvare i files Uploadati ( chmod 777, percorso assoluto)
    $upload_dir "../public";
    // Eventuale nuovo nome da dare al file uploadato
    $new_name "TEST";
    // Se $new_name è vuota, il nome sarà lo stesso del file uploadato
    $file_name = ($new_name) ? $new_name $_FILES["upfile"]["name"];
    if(
    trim($_FILES["upfile"]["name"]) == "") {
    die(
    "Non hai indicato il file da uploadare !");
    }
    if(@
    is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"])) {
    @
    move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir/$file_name") or die("Impossibile spostare il file, controlla l’esistenza o i permessi della directory dove fare l’upload.");
    } else {
    die(
    "Problemi nell’upload del file " $_FILES["upfile"]["name"]);
    }
    echo 
    "L’upload del file " $_FILES["upfile"]["name"] . " è avvenuto correttamente";
    ?>
    Forse la guida è un pò vecchia e devo aggiornare delle nuove funzioni per permettere il caricamento di altri tipi di file che non siano solo immagini?
    Sapete darmi un'aiuto?
    Grazie, ciao
    Ultima modifica di skorpions; 22-10-2015 a 23:55
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, usi lo script all'interno di un cms o altro? Dal codice che vedo mi pare non ci siano restrizioni sulla tipologia.
    Non hai nessun log di errori?
    Mi vien più da pensare ad una restrizione lato configurazione generica.

Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, usi lo script all'interno di un cms o altro? Dal codice che vedo mi pare non ci siano restrizioni sulla tipologia.
    Non hai nessun log di errori?
    Mi vien più da pensare ad una restrizione lato configurazione generica.
    No, non uso un cms stò provando semplicemente con due pagine php per vedere se funzionava, come posso fare per loggare qualcosa e vedere se è per via delle restrizioni sui server di aruba?
    W magica ROMA!

Puoi provare a levare le @ e vedere se mostra warinig a video.
    Se passano tutti i controlli ed in teoria quindi e' andato a buon fine, prima dell'ultima riga di codice potresti provare con un $exists = file_exits('....path del nuovo file....') e vedi cosa ritorna.

Se metti un var_dump($_FILES) c'e' tutto?

Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Puoi provare a levare le @ e vedere se mostra warinig a video.
    Se passano tutti i controlli ed in teoria quindi e' andato a buon fine, prima dell'ultima riga di codice potresti provare con un $exists = file_exits('....path del nuovo file....') e vedi cosa ritorna.

Se metti un var_dump($_FILES) c'e' tutto?

Se metto var_dump e provo con un file excel esce:

codice:
    array(1) { ["upfile"]=> array(5) { ["name"]=> string(9) "buoni.xls" ["type"]=> string(0) "" ["tmp_name"]=> string(0) "" ["error"]=> int(2) ["size"]=> int(0) } } Problemi nell’upload del file buoni.xls

Mentre con un jpg và:

codice:
    array(1) { ["upfile"]=> array(5) { ["name"]=> string(16) "volantino-01.jpg" ["type"]=> string(10) "image/jpeg" ["tmp_name"]=> string(43) "C:\PHPVersions\PHP56\uploadtemp\phpFDB1.tmp" ["error"]=> int(0) ["size"]=> int(124188) } } L’upload del file volantino-01.jpg è avvenuto correttamente
    Sarà una restrizione dei server di aruba?
    W magica ROMA!

Potrebbe essere ... una restrizione per non far caricare direttamente script, eseguibili o quant'altro.
    Senti loro magari se posso fare eccezioni per i singoli host.

Permessi di invio