Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Facebook e Php

Facebook e Php

Buongiorno,
    volevo scrivere una semplice web application che, da browser e senza connettersi direttamente a Facebook, possa interrogare la Facebook Graph, solo che non ho la pallida idea da dove cominciare e sofrtunatamente in rete non si trova nulla.
    Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi ?
    Un ringraziamento anticipato ad ognuno che mi rispondera.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio della risposta ma la documentazione e molto criptica; non dice nulla sull'interazione con script PHP.
    Cio che mi servirebbe e qualche codice d'esempio.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da DeltaElectronic Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio della risposta ma la documentazione e molto criptica; non dice nulla sull'interazione con script PHP.
    Cio che mi servirebbe e qualche codice d'esempio.
    Criptica... gli altri come fanno? Quando esce un nuovo prodotto software chi vuole imparare ad usarlo ha solo la documentazione ufficiale a disposizione, se ci riescono non è poi così criptica, è questione di quanto uno ne sappia di programmazione e quanta voglia di impegnarsi abbia.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Criptica... gli altri come fanno? Quando esce un nuovo prodotto software chi vuole imparare ad usarlo ha solo la documentazione ufficiale a disposizione, se ci riescono non è poi così criptica, è questione di quanto uno ne sappia di programmazione e quanta voglia di impegnarsi abbia.
    Effettivamente non posso che darti ragione; il fatto è che sia la documentazione ufficiale che vari tutorial che ho trovato in rete, non fanno altro che parlare che dovrei scrivermi una applicazione per FB della quale dovrei fornire un secret ID come parametro; leggo cosa è il secret ID e fin qui tutto bene, le mie domande sono comunque queste:
    -) Quale sarebbe il compito di questa applicazione FB e quale codice devo scrivere, dopo averla creata con il wizzard ?
    -) Dove va installata questa applicazione FB ? I vari utenti FB che vorrei raggiungere, devono avere necessariamente installare questa applicazione ?
    Grazie ancora per avermi risposto.

@Kurt
    Ti ringrazio infinitamente, il fatto è che sia la documentazione ufficiale che vari tutorial che ho trovato in rete, non fanno altro che parlare che dovrei scrivermi una applicazione per FB della quale dovrei fornire un secret ID come parametro; leggo cosa è il secret ID e fin qui tutto bene, le mie domande sono comunque queste:
    -) Quale sarebbe il compito di questa applicazione FB e quale codice devo scrivere, dopo averla creata con il wizzard ?
    -) Dove va installata questa applicazione FB ? I vari utenti FB che vorrei raggiungere, devono avere necessariamente installare questa applicazione ?

Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    @Kurt
    Ti ringrazio infinitamente, il fatto è che sia la documentazione ufficiale che vari tutorial che ho trovato in rete, non fanno altro che parlare che dovrei scrivermi una applicazione per FB della quale dovrei fornire un secret ID come parametro; leggo cosa è il secret ID e fin qui tutto bene, le mie domande sono comunque queste:

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Quale sarebbe il compito di questa applicazione FB e quale codice devo scrivere,
    L'applicazione la scrivi te, noi che ne sappiamo di cosa vuoi fare?
    Dove va installata questa applicazione FB ?
    Che razza di documentazione hai letto?

Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    L'applicazione la scrivi te, noi che ne sappiamo di cosa vuoi fare?

Che razza di documentazione hai letto?
    Questa.... come vedi è molto criptica.
    http://code.tutsplus.com/tutorials/w...api--net-23059
    Cmq. non pretendo certo di trovarmi la minestra servita su un piatto d'argento (tra l'altro ti ringrazio infinitamente della tua cortesia e disponibilità); ti chiedo unicamente di postarmi qualche link su tutorial che insegnino a scrivere applicazioni su Facebook.
    Ancora grazie infinite.

Permessi di invio