Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
    Utente di HTML.it

Qualche consiglio sul cross browser e css?

Salve a tutti,

mi sto dilettando nella realizzazione di un sito web a fini di studio e piacere personale, ma mi servirebbero un paio di dritte, intanto comincio mostrandovi il lavoro:

http://carlocoppelli.altervista.org/arteterapia.html

In primis, anche se al momento non molto evidenti, ci sono dei problemi di visualizzazione degli elementi tra chrome e firefox, questi si riscontrano principalmente nella posizione sull'asse y del div right e del footer che variano a seconda dello spazio occupato dal div di sinistra, ma ahimè firefox (anche se al momento è poco visibile) mi gioca brutti scherzi e più proseguo nel lavoro e più le differenze si accentuano, come posso fare?

p.s. è già integrato un file reset ed un font specifico.

Come secondo punto i "title_overley" (ho così chiamato i titoli blu nei riquadri bianchi dentro le foto statiche), questi sono contenuti in un div spostato dal margine sinistro della foto e vorrei assegnare un parametro overflow:right per allineare tutti i titolini a destra, ma ciò mi scombussola il testo sotto stante obbligandomi ad abbassarlo (e non ho compreso il perché) oltre tutto su firefox si sballa completamente anche il div di destra!?!? Come fare?

Ultimo punto ed anche meno importante, nella slide show (spero vi piaccia poi se avete suggerimenti per migliorarla saranno graditi) c'è un lieve scatto nel testo, questo perché ovviamente, compare solamente quando il div ha abbastanza spazio per contenerlo, speravo che con una maschera (overflow:hidden;) si sistemasse tutto ma nulla, quindi: come faccio a mantenere fermo il testo a prescindere della dimensione del div, ovviamente senza che però rimanga visibile?

Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto, in particolar modo chi riuscirà a darmi qualche suggerimento su come rendere i css identici per tutti i browser.. devo creare più file css? ci sono parametri o mie nozioni sbagliate? Io non lo so, quindi lascio a voi la parola ;-)

Sentiti omaggi,

Francesco M.

p.s. nei css potrebbero risultarvi alcune voci strane o presumibilmente sbagliate, come body: background: url foto.pn, o delle voci lasciate vuote nel file css del menu, quelli sono principalmente miei promemoria.
    Ultima modifica di xabila; 29-10-2015 a 20:11

Permessi di invio