Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

rendere altezza div uguale

Salve, sto cercando di realizzare un sito web responsive ma ho molti problemi.
    Tra questi: vorrei porre due rettangoli dello stesso colore e della stessa altezza sulla stessa riga e con uno spazio di 1/2% tra di loro.
    Il rettangolo1 contiene testo; il rettangolo2 conterrà delle icone.

Il problema sorge quando, cambiando la larghezza del dispositivo, il testo nel rettangolo 1 si dispone su piu righe cambiandone l' altezza.

Ho provato in molti modi ma non riesco ad ottenere l' effetto desiderato.
    In giro ho trovato una soluzione che però non mi convince.

Come faccio a dare al rettangolo2 l'altezza del rettangolo1?

Dai delle altezze fisse e non in percentuale e hoverflow:auto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Potrebbe essere una soluzione.
    Appena posso la provo, anche se non credo mi piacerà molto da un punto di vista grafico lo scroll.

Credo comunque di essermi spiegato male..
    L'idea era che rettangolo1 s' adatta al testo (infatti non ho definito alcuna height) e rettangolo2 "copia" l'altezza da rettangolo1. Ma forse chiedo troppo

Non è proprio malaccio da vedersi. Per ora lascio così e intanto cerco di ottenere quella che era l'idea di partenza

Permessi di invio