Salve, mi servirebbe qualche consiglio su come risolvere un problema nella connessione al modem via wifi. A casa ho un pc fisso collegato con il cavo ethernet al modem, che è un router wifi al quale accedo da altre stanze con gli altri dispositivi. Ora, se con il pc fisso acceso o spento, mi connetto con qualsiasi smartphone o con un pc portatile di quelli piccolini, non ho alcun problema a raggiungere la rete wifi del modem. Se invece accendo un altro pc portatile che uso di frequente (anche senza altri dispositivi connessi) quasi sempre, se il pc fisso è già acceso, non mi trova la rete. In tal caso sono costretto a spegnere e riaccendere il modem fino a quando attivando e spegnendo il wifi del portatile riesco a intercettare il modem. Questa cosa è molto fastidiosa perché costringo chi usa il fisso e per chi sta navigando da uno smartphone a interrompere la navigazione per tutto il tempo che il mio portatile si connetta. Spesso per raggiungere lo scopo dal pc portatile devo fare l'operazione di riassegnazione automatica di un nuovo indirizzo ip oppure della scheda di rete. Se invece il fisso è spento il portatile si connette senza problemi...
Grazie.