Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

posso sostituire un windows 8 o 8.1 con il windows 7

ciao a tutti.
    domanda molto semplice, posso sostituire Windows 8 o 8.1 con un windows 7? lo so è assurdo ma ne ho bisogno per lavoro perché tengo programmi che li ho usati su un pc con windows 7 ora si è rotto e con 8 mal funzionano.
    sempre grazie e ciao a tutti.

Formatti e installi win 7!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ciao carlomarangoni e grazie per l'aiuto.
    mi dici con che programma o come si fa questa operazione.
    ciao e ancora grazie

Non c'è un programmaò! Basta inserire il disco originale di win 7, avviare la macchina, dalle opzioni scegliere di formattare e proseguire con l'installazione, fino al termine seguendo tutte le richieste e informazioni.

Ma attenzione però al termine devi installare tutti i drive e se non li hai bisogna che te li procuri in rete, questa cosa io la farei prima di formattare per essere sicuro di avere alla fine tutto il necessario, devi procurarti i drive per win 7
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    E' scontato, ma chiaramente serve una versione di W7 con licenza e seriale, quello di W8 non credo funzioni.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

ciao a tutti e grazie per l'aiuto.
    ragazzi ho tutto il cd con win 7 e relativo serial namber o product key, e tutti i driver già scaricati dal sito ufficiale asus, si il pc è un asus. quello che non ho capito bene è perché non si avvia, ho già disabilitato in bios il secur boot, è un opzioni Microsoft per non installare altri programmi tipo Linus ecc. ecc., pensate ho provato ad installare un 8.1 va si installa ho rimesso 8 va ma quando cerco di installare il 7 al posto del 8 partendo dal bios, boot, selezziono cd, f10, salva impostazioni come con 8, non parte, ritorna al programma iniziale, quello che c'è installato ora, è 8.
    ragazzi mi sapete dire perché fa cosi, e come posso fregarlo per montare win 7.
    grazie a tutti per l'aiuto, e ciao ciao.
    l

Se fai F10 dovrebbe partire il ripristino alla condizioni di fabbrica quindo win 8, Devi fare un'installazione normale partendo dal cd senza disabilitare nulla

Giovanni Falcone

ciao a tutti.
    voglio ringraziare tutti per l'aiuto, ho risolto il problema.
    ancora grazie e ciao ciao.

Permessi di invio