Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Consiglio monitor + SSD

Salve a tutti.
    Ho un syncmaster p2270hd (Samsung) come monitor, lo utilizzo da tempo.
    Confrontando la qualità con il portatile di un amico (Asus n56vz) ho notato una differenza altissima, notevole superiorità del portatile.
    Ho una AMD RADEON 7800, gli fps sono alti ed ho tutto al massimo.
    Sapreste dirmi se il problema è il monitor?
    E' un pò vecchiotto.
    Vi chiedo di confrontare le schede video ed i monitor dei due computer per capire come mai questa differenza.

Come secondo quesito vi chiedo se l'acquisto di un SSD possa aumentare le prestazioni del computer.
    Nel computer ho un HDD da 2TB nel quale ho tutto: giochi, sistema operativo, file importanti come video e foto.
    Se comprassi un SSD e mettessi il sistema operativo nell'SSD assieme ai giochi che principalmente uso (CS:GO, LOL, ETC) avrei un aumento di prestazioni?
    Non che il computer sia lento, ma da quanto ho capito l'SSD come memoria digitale è 100 volte più veloce di un HDD essendo memoria a dischi.

Grazie per la pazienza, attendo risposta

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Spiega quale sia il problema, che vuol dire "notevole superiorità del portatile"?
    Definizione? Luminosità? Sul tuo c'è effetto scia? Altro?

Un SSD rende il PC più reattivo, ma nei giochi non te ne accorgerai, sarà solo più veloce nei caricamenti.

Utente di HTML.it
    In generale la grafica, si vede nel portatile MOOOLTO più nitida l'immagine, qualità nettamente superiore (non dipende dagli fps perchè ne faccio circa 200-300 su CS:GO e LOL)..

Permessi di invio