Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Quanto grande può essere un file di log txt?

Ho messo, in cima alla mia pagina php, il classico codice per scrivere il log su un file txt. Ogni riga nel log.txt ha : nome di pagina, data, ora, ip.

Io appendo righe... appendo... appendo... ma... quante righe posso scrivere?

Il file di log non lo stampo a video per nessuno, me lo guardo io scaricandomelo via ftp... (e per l'uso che ne faccio non sento grosse necessità di portarlo su mysql).
    Può rallentare il sito se il file php va ad appendere righe a un file molto grande?
    Fino a che dimensione può arrivare un file di log in questo modo senza che qualcosa rallenti?

Grazie...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Intanto dipende da cosa vuol dire per te "rallentare", se qualche millisecondo o qualche centinaia di millisecondi. Il file può diventare molto grande (centinaia di MB) senza che ci sia un "rallentamento" di centinaia di millisecondi nell'appendere una stringa.
    Ti consiglio comunque di evitare di lavorare con file grossi. E' facile ritrovarsi con file corrotti.
    Se il sito è poco visitato, scrivi una funzione che ogni mese crea un file di log nuovo così avrai tutti i log ordinati mese per mese. Fai attenzione alla gestione delle scritture simultanee.

Quote Originariamente inviata da W Thunderbird Visualizza il messaggio
    Se il sito è poco visitato, scrivi una funzione che ogni mese crea un file di log nuovo così avrai tutti i log ordinati mese per mese. .
    Mi dai lo spunto? Verifico in che mese/anno siamo, poi controllo il nome del file e se in numeri non non sono gli stessi ne creo un altro? Suggerimenti?

Quote Originariamente inviata da W Thunderbird Visualizza il messaggio
    Fai attenzione alla gestione delle scritture simultanee.
    Cosa intendi?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Tag per questa discussione

Permessi di invio