Ciao a tutti,
vorrei avere delle dritte su come realizzare il codice per visualizzare la percentuale di trasferimento di un file durante l'upload!
Allora mi spiego:
ho realizzato un form molto semplice che con un bottone, il classico sfoglia, ti permette di selezionare un file (nel mio caso un'immagine).
Con la pressione di un altro bottone viene generato un evento che effettua il controllo sul file, verifica che non sia superiore ai 10Mb , che sia effettivamente di tipo jpg; se tutto va bene faccio apparire la scritta nel centro dello schermo "trasferimento in corso";
A questo punto, tramite ajax inizia il trasferimento sul server.
Quando il server php lo riceve, verifica dimensione e tipo, e dopo aver fatto le operazioni (trasformarlo, salvarlo nella directory upload e memorizzare i dati nel db), comunica tramite un codice al client che l'operazione è andata a buon fine, oppure con un altro codice se l'operazione non ha avuto successo.
A questo punto il client riceve questo codice, cancella la scritta "trasferimento in corso" e visualizza l'esito positivo o negativo dell'operazione.
Vorrei però adesso aggiungere la visualizzazione della percentuale di trasferimento del file stesso, come potrei fare a realizzarla, mi dareste per favore delle dritte?
Grazie,
Roberto