Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema form post validazione e ripresentazione dati inseriti

ciao.
    Sono nuovo di php.
    Ho creato uno script che crea delle imput box(in un form) e le presenta all utente con un semplice echo(stringacontenente il form).
    Ora se la validazione non va a buon fine come faccio a ripresentare il form coi dati eventualmente cambiati dall utente nelle input ? non posso ripresentare la stringa perchè i dati possono essere cambiati dall utente.
    Devo percaso fare il redirect su un altra pagina e fare usare il tasto back ? non so chiedo.
    ps . il metodo del form è post e non posso usare il db.
    grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Nello script PHP che riceve i dati del form, devi mettere questi in sessione, se dopo il controllo risultano errori, fai un redirect alla pagina contenente il form.
    Nella pagina contenente il form, in corrispondenza di ogni campo di input metti come value una cosa così:

value="<?php echo isset($_SESSION['cognome']) ? $_SESSION['cognome'] : '' ?>"

ovviamente al posto di "cognome" devi mettere le etichette che hai effettivamente usato, io ho messo "cognome" come esempio non sapendo che nomi hai usato.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Nello script PHP che riceve i dati del form, devi mettere questi in sessione, se dopo il controllo risultano errori, fai un redirect alla pagina contenente il form.
    Nella pagina contenente il form, in corrispondenza di ogni campo di input metti come value una cosa così:

value="<?php echo isset($_SESSION['cognome']) ? $_SESSION['cognome'] : '' ?>"

ovviamente al posto di "cognome" devi mettere le etichette che hai effettivamente usato, io ho messo "cognome" come esempio non sapendo che nomi hai usato.
    grazie

Permessi di invio