Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Server e DNS

Server e DNS

Ciao a tutti,
    ho un dubbio da principiante, ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato le risposte che cercavo.
    La cosa che non capisco è l'associazione che c'e tra server e dns, mi spiego meglio;

Io ho un server con apache che ha come ip 168.xxx.xxx.xxx dove al suo interno ho dei virtuale host, simili a questo:

codice:
    <VirtualHost *:80> 
       DocumentRoot /var/www/miosito/web
       ServerName www.miosito.net
    ....
    </VirtualHost>
    La mia domanda è, se io compro un dominio www.miosito.net come faccio a farlo puntare su questo server ? Come avviene l'associazione miosito.net il mio server 168.xxx.xxx.xxx ? Il fatto che poi di veda il sito facendo www.miosito.net credo che sia compito di apache2

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di iceblu
    Ciao,
    sarà cura del registrar da te pagato offrirti la possibilità di modificare i server DNS
    In dettaglio andrai a specificare edi record A vedi wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Domain...Tipi_di_record

Ciao Grazie della Risposta,
    Quindi compro il dominio miosito.com e mappo il Record A sull 'ip del mio server dove ospita il mio sito. Sarà poi il virtual host di Apache a mostrare il sito con serverName miosito.com, se il mio server ospita piu siti, giusto?

Tag per questa discussione

Permessi di invio