Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Battaglia Navale in C [HELP]

Cari programmatori,
    Sono al primo anno di università di informatica alla Federico II. Volevo chiedervi se qualcuno potrebbe indirizzarmi bene per una programmazione di un gioco "Battaglia Navale" secondo le quali dovrebbe basarsi o su "matrici" o "array".., come quadrare la griglia.. sono abbastanza inesperto sull'argomento, e avrei bisogno di una mano.
    N.B. - Per ora mi occorrerebbe una rinfrescata, un modo di seguire la procedura.. poi nel caso riuscissi a trovare la traccia, magari la spiego stesso tramite questo post.

Grazie in anticipo.

"Un array 2D di dimensioni 10x10 (una griglia), e delle funzioni richiamanti (nel mio progetto ci son 2 void "inserisci e "visualizza il campo da gioco" e un int "colpisci" che serve per effettuare il colpo per le coordinate. Poi imporre delle difficoltà di gioco come facile,medio,difficile e limitare sempre di più i colpi e permettere dopo la visualizzazione dei tiri effettuati (in aggiunta anche quelli andati a vuoto)."
    Ultima modifica di 404notfound; 08-12-2015 a 18:47

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ok, ma la domanda precisa qual è ?

Hai genericamente chiesto un aiuto ma non si sa bene cosa sai fare, cosa hai già impostato, se hai problemi nel codice.

Se, al contrario, sei ancora a zero su tutto l'esercizio, allora è un problema ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

E che io ho iniziato soltanto con dei parametri base come gli #include, io vorrei cercare di seguire la logica del codice.. cioè un aiuto sul come iniziarlo.. cosa pensare nel poter produrre la logica.. perché mi sento spaesato. Non ho avuto basi, ma mi appassionerebbe molto se qualcuno mi spiegasse come farlo..

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Le basi sono necessarie perché tu possa comprendere una spiegazione.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    E' assolutamente vero.. le basi sono molto importanti.. senza quelle anche le funzioni più semplici sono "infattibili"
    Il mio consiglio, tuttavia, è consultare qualche manuale (va benissimo il libro di informatica) per iniziare a dare un'occhiata generale e poi entrare man mano nel particolare.. è una cosa ovvia, ma aiuta molto.. almeno così è stato per me!

Permessi di invio