Ciao, ho un file .docx nel quale sono sparite le immagini, è rimasto solo il contorno nero. Perché?
Ciao, ho un file .docx nel quale sono sparite le immagini, è rimasto solo il contorno nero. Perché?
Hai guardato di non averle buttate ne bidone dei rifiuti? Come facciamo a saperlo noi il perchè senza vedere il file o indicazioni che possano servire?
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Ovvio che non le ho selezionate, estrapolate e portate nel cestino. Chiedetemi pure ciò di cui avete bisogno di sapere.
La mia era una battuta per farti capire che per noi è impossibile sapere il perchè sono sparite senza essere al tuo posto non sapendo cosa hai combinato, le manovre che hai fatto, come hai salvato il file , ecc. ecc. Come è stata posta la tua è una domanda troppo generica
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Il file, dopo averlo salvato, si vedeva.
Forse ho aggiornato Open Office, ma un programma aggiornato dovrebbe saper leggere un file precedente all'aggiornamento.
Dalla mia esperienza invece questa tua affermazione non è vera!....Ho un sacco di programmi che uso e i programmatori mi fanno perdere un sacco di tempo perchè me li cambiano sempre con gli aggiornamenti e mi creano un sacco di probblemi.(esempio questo nuovo standar html5 che i programmatori stanno usando in questo momento per rifare tutti i siti e i programmi se hai notato) Poi ti hò detto che mi è successa anche a mè questa cosa perchè ho installato l'office di versione appena diversa e ho risolto tutto ripristinando la versione con cui avevo scritto il documento. Provaci non costa niente poi fammi sapere ok?
Ultima modifica di massimo77mr; 13-12-2015 a 22:33
Mi chiedo quale sia lo scopo di rendere illeggibili i vecchi file a causa degli aggiornamenti.
Ho visto le immagini aprendo il file col blocco note (mi sembra) col pc di mio padre, invece se lo apro col blocco note col mio pc vedo una grandissima pagina di segni illeggibili. Comunque ho scoperto che vedo le immagini del file aprendolo con WordPad. Meno male.
Quando mai si può vedere delle immagini con blocco note di windows? Non diciamo cose del genere!
Come è molto improbabile non vedere delle immagini inserite in un file per un cambio di versione del software.
Se wordPad le vede molto probabilmente che un bug nel file o un'impostazione disabilitata in Open Office.
Tieni presente che l'estensione .docx è tipica di Microsoft Office con tutte le sue caratteristiche, molto probabilmente Openoffice non riesce a leggere correttamente quel file perchè ci sono proprietà e caratteristiche che non riconosce, mentre wordPad le vede perchè fa parte dei software Microsoft
Ultima modifica di carlomarangoni; 13-12-2015 a 23:29
Giovanni Falcone