Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

(Problema) Computer si spegne durante utilizzo

Ciao a tutti.
    Ultimamente sto avendo problemi con il pc di casa fisso. In pratica da acceso intanto che ci lavoro il computer si spegne anche se le ventole e i led frontali del case rimangono accesi. Segnale audio e video spariscono e premendo il tasto di spegnimento non succede nulla se non tenendolo premuto per forzare spegnimento.
    L'ho portato in assistenza ma lì è stato acceso 2 o 3 giorni ininterrottamente senza dare problemi superando tutti i test hardware.
    Riportato a casa il problema si è ripresentato nel giro di 2 giorni. Ho provato a cambiare alimentatore ma non è cambiato nulla.
    Possibili idee su quale possa essere il problema e cosa tentare?

Ho provato a vedere la temperatura della cpu con Core temp e mi da minima 73° e massima 78°. Sono un po' altine potrebbe essere questo il problema?

Grazie in anticipo della disponibilità! Chiedo scusa per la lunghezza del post ma volevo essere il più possibile esaustivo.

Proc:AMD Phenom x4 9950 Black edition
    Ram: 4GB DDR2
    Motherboard: Asustek M3A78 PRO
    Graphic card: ATI radeon HD 4600 1GB
    HD: Seagate ST3500320AS ATA

Ultima modifica di cavi1; 13-12-2015 a 12:25

E' un classico comportamento di surriscaldamento del processore. Si ferma alla temperatura max di blocco indicata nel BIOS.

Se non si fermava dall'assistenza forse era perche' la temperatura locale era piu' bassa oppure la ventilazione attorno al case piu' libera.
    Dovrebbero averlo fatto all'assistenza, ma controlla che non ci siano dissipatori intasati da lanuggine e polvere specie quello della cpu.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio