Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)

Creazione file di testo e scrittura

Salve, avrei bisogno di uno script per creare file txt. Sto imparando JS dall'inizio e mi sembra di aver capito che non è possibile creare un file di testo per motivi di sicurezza (quindi neanche scrivere su uno già esistente). Mi sembra strano pero', perché in un addon Firefox un js fa proprio questa cosa: forse utilizza componenti esterni tipo librerie C o simili? Mi sapete dare informazioni esatte? Grazie
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    non è così...
    puoi creare file di testo nelle cartelle dove questo è permesso (parlo di server) e nelle cartelle locali se hai i permessi opportuni
    cerca il file JSCRIPT5.CHM sul web e scaricalo e poi cerca nella gestione File system object
    preso dal help jscript
    -------------
    Oggetti FileSystemObject

Il modello di oggetti FileSystemObject (FSO) include gli oggetti e gli insiemi elencati nella tabella seguente.
    Oggetto/Insieme Descrizione
    FileSystemObject Oggetto principale. Fornisce i metodi e le proprietà per la creazione, l'eliminazione e la gestione di unità, cartelle e file e per il recupero di informazioni su tali elementi. Molti dei metodi associati a questo oggetto sono equivalenti ai metodi di altri oggetti FSO, ma vengono forniti per motivi di praticità.
    Drive Oggetto. Fornisce i metodi e le proprietà per la raccolta di informazioni relative a un'unità collegata al sistema, ad esempio il nome di condivisione e la quantità di spazio disponibile. È importante sottolineare che il termine "unità" non indica necessariamente un disco rigido, ma può essere anche un'unità CD-ROM, un disco RAM e così via. Inoltre non è necessario che sia collegata fisicamente al sistema; può essere infatti collegata in modo logico tramite una rete.
    Drives Insieme. Contiene un elenco di tutte le unità collegate al sistema in modo fisico o logico, indipendentemente dal tipo. Le unità di supporti removibili sono incluse in questo elenco anche quando nell'unità non è inserito alcun supporto.
    File Oggetto. Fornisce i metodi e le proprietà per la creazione, l'eliminazione e lo spostamento di un file, nonchè per l'esecuzione di query nel sistema per individuare nomi di file, percorsi e altre proprietà.
    Files Insieme. Contiene un elenco di tutti i file di una cartella.
    Folder Oggetto. Fornisce i metodi e le proprietà per la creazione, l'eliminazione e lo spostamento di cartelle, nonchè per l'esecuzione di query nel sistema per individuare nomi di cartella, percorsi e altre proprietà.
    Folders Insieme. Contiene un elenco di tutte le cartelle di un oggetto Folder.
    TextStream Oggetto. Consente di leggere e scrivere file di testo.
    -------
    ciao
    Vic53

Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)
    Quote Originariamente inviata da vic53 Visualizza il messaggio
    puoi creare file di testo nelle cartelle dove questo è permesso (parlo di server) e nelle cartelle locali se hai i permessi opportuni
    cerca il file JSCRIPT5.CHM sul web
    -
    ciao
    Interessante. Io sto leggendo la guida di HTML e avevo dato una occhiata rapida avanti nella sezione API file e mi era parso do capire che fosse impossibile la creazione
    A me interesserebbe lato client, quindi quando dici in locale ammetti che sia possibile? Vorrei che lo script funzionasse su firefox. Il file chm non l'ho trovato.. Sembra appartenere alla documentazione di Office insieme a VBScript (vedere post del 2006 in HTML. it)
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

Permessi di invio