Dato il seguente codice:
<input type="button" value="0">
posso inserire come valore del button, al posto dello 0, una variabile o il risultato di una funzione? E se si come? Vi ringrazio in anticipo![]()
Dato il seguente codice:
<input type="button" value="0">
posso inserire come valore del button, al posto dello 0, una variabile o il risultato di una funzione? E se si come? Vi ringrazio in anticipo![]()
Risposta breve:
Mi spiace ma con HTML non puoi farlo. Prego in posticipo
Risposta dettagliata:
HTML è un linguaggio di markup, solo con questo non puoi trattare con nessuna variabile o funzione.
Variabili e funzioni sono proprie dei linguaggi di programmazione tra cui quelli di scripting. In quel caso puoi giocare con tutte le variabili e tutte le funzioni che desideri, nonché interagire con gli elementi dello stesso HTML.
In genere si possono fare due grandi distinzioni di linguaggi di scripting riguardo l'ambito della programmazione web, cioè quelli lato server (PHP, ASP, JSP e vari altri) e quelli lato client (JavaScript e tutte le varie forme derivanti: jQuery, AJAX, AngularJS ecc.).
Ora, la tua richiesta è abbastanza vaga. Per risponderti adeguatamente sarebbe opportuno che tu fornissi maggiori dettagli specificando prima di tutto quale sia il contesto in cui vuoi ottenere questa roba e magari ipotizzando un esempio pratico.
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum