Libero professionista con partita IVA 07848930157
Roberto Cislaghi -
info@overstudi.com
- Cerca collaboratore con buona conoscenza internet, normale di grafica e testi, basica di HTML5
- Per telelavoro con uno o zero incontri in Milano
- Lavoro a progetto fra 400 e 800 Euro (leggi dettagli sotto), se ci troviamo bene ci saranno vari altri lavori
Si tratta di ricavare circa 500 immagini e relativa didascalia di alcuni prodotti (indicati) da circa 8 - 10 siti indicati. Per esempio alcuni prodotti dal sito www.boeckmann.com.
Descrizione delle lavorazioni:
Nell 80% dei casi, circa, le immagini, una volta aperta la versione più grande, si potranno salvare con l'opzione "salva immagine con nome" direttamente dal Browser.
Negli altri casi, quando ci sono le immagini AutoZoom, si tratterà di aprire il codice della pagina e ricavare l'indirizzo dell'immagine da scaricare: vi spiegherò io come fare con Chrome.
In alcuni casi le immagini dovranno essere scalate e soprattutto croppate intelligentemente per adattarsi alla misura richiesta. Pertanto è necessaria una normale conoscenza di Photoshop e del concetto di come gestire le immagini per non perdere qualità.
Per quanto riguarda il testo si tratterà di un semplice copy & paste.
Nell' 80% dei casi il testo della didascalia è in inglese per cui dovrete tradurlo in italiano con Google Translate e verificare e correggere il testo in modo che abbia un significato intelligente e assolutamente pertinente e congruo all'argomento.
Nel dare i nomi ai files copiati, dovranno essere mantenuti i codici e i nomi azienda per ogni immagine in base ad una codifica e una semplice procedura che vi indicherò.
In base alle direttive generali, sarà necessario fare una scelta intelligente di che parte e quanta parte di didascalia usare.
Mi invierete una primissima parte del lavoro per verificare che sia tutto OK e per affrontare insieme gli eventuali problemi emersi. Comunque, dopo il primo giorno, dovrebbe essere tutto piuttosto facile e scorrevole.
Una volta raccolto tutto il materiale potrete inviarlo via FTP (che vi darò) o anche zippato via WeTransfer
Questi contributi saranno poi usati per costituire il catalogo generale di un altro nuovo sito (ma questa parte, per questa volta, NON vi riguarda)
Contatti:
In generale il lavoro, i contatti, si svolgeranno tramite Email, Skype ed eventualmente telefono. Mi farebbe piacere aver un feedback via email in tempi brevi durante il giorno.
Vorrei un collaboratore online, non una persona che dia feedback ad un problema il giorno dopo.
Quali abilità dovete avere:
conoscenza generale di Internet, basica di FTP, Photoshop e tipi di files (specialmente grafici), editore Testi, codice HTML, compressione ed archiviazione tramite Zip o Rar
Cosa NON è necessario sapere: non serve conoscenza CSS, PHP, JavaScript, Jquery, Ajax, MySql e altri codici di programmazione.
Tempi di realizzazione:
dovrei dare il via nell'arco di un mese circa. Da quel momento ci sarà circa una settimana/ 10 gg. di tempo per terminare il lavoro. Ma voglio avere i primi risultati nel giro di un giorno per valutare la velocità e l'abilità nel gestire la cosa.
Filosofia:
Sono sempre disponibile per fare le prime prove insieme, dare preziosi consigli e consultazioni al volo. Non è un esame ma una collaborazione per ottenere buoni risultati insieme. Però ho bisogno di una persona che sappia di cosa stiamo parlando!
Desidero un collaboratore flessibile e di buona volontà disposto ad aiutarmi nel lavoro e non un rigidone superpignolo che mi spari in mano il lavoro e che poi scompaia.
La mia gestione del lavoro è improntata all'informalità e piacere di lavorare: avrete l'occasione di entrare in contatto (virtuale

) con altri professionisti ispirati allo stessa filosofia di lavoro!
Data entro cui inviare le risposte:
10/12/2015
Pagamento:
In base al numero di contatti e alle ore dedicate al progetto verrà fissato con maggior precisione l'importo, che dovrebbe comunque oscillare fra i 400 e i 640 euro per la Collaborazione Occasionale o Ritenuta(circa) o fra 500 e 800 per i liberi professionisti con normale fattura.
Futuro:
Nel caso ci trovassimo bene, è MOLTO probabile la successiva collaborazione ad altri progetti, che potrebbero essere diversi da questo. Insomma ho bisogno di collaboratori intelligenti, creativi e smart che abbiano voglia di crescere ed imparare.
Potrebbero essere progetti relativi alla gestione del web ranking, preparazione redazionale e creativa di testi, interventi sui socials etc.
Ciao, grazie Rocis