Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi caricamento sito wordpress da locale a remoto

Buongiorno,
    ho da diversi giorni un problema con il trasferimento del mio sito www.biolumaca.com, realizzato con wordpress, da locale a remoto, e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Premetto che ho già caricato altri due miei siti web con lo stesso servizio hosting che sto utilizzando adesso (pannello di controllo CPanel), e non avevo precedentemente riscontrato alcun problema degno di nota.

In questo caso ho effettuato la stessa identica procedura (esportato il database, modificato tutti i collegamenti a localhost, importato il database nel mysql del sito, trasferito tutti i file tramite ftp e modificato correttamente il file wp-config), tuttavia al momento di verificare il sito ho riscontrato diversi problemi: al primo tentativo il sito si vedeva correttamente ma tutti i link mi riportavano a localhost (pur avendo verificato che tutti i link fossero cambiati). Al secondo tentativo, con la stessa procedura, veniva visualizzato soltanto il codice html e i link non erano funzionanti.

Non so se può essere utile questa informazione (o se dico una sciocchezza) ma al momento di trasferire i file tramite ftp mi si chiede di sovrascrivere molti file, come se la cartella html_public non fosse vuota. La mia azione è stata quella di "sovrascrivere se più recenti", e a questo punto mi chiedo se il problema possa essere quello.

Ora, se provo ad accedere alla home l'unica cosa che visualizzo è la scritta "Index Of".

Sarei molto felice se qualcuno fosse in grado di darmi delle dritte a riguardo. Grazie a tutti per l'attenzione.

Sabrina.

A me sembra che il sito funzioni correttamente...

Hai ragione, scusa!

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    A me sembra che il sito funzioni correttamente...
    Sì, hai ragione. Devo chiedervi scusa perché sono riuscita poi a caricare il sito senza comunicarlo.

Comunque, semmai potesse essere di aiuto a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione, per quanto riguarda i link non funzionanti ho risolto andando nel pannello admin del sito online e disattivando e riattivando i permalink. In questo modo è andato tutto a posto.

Per quanto riguarda il fatto che il sito inizialmente si leggesse solo in html, non so ancora perché. Il mio servizio di hosting mi ha consigliato di installare su wordpress il plugin "varnish" (che migliora le prestazioni del sito) ma non so se il problema fosse davvero quello.

Grazie mille.

Grazie per aver condiviso la tua soluzione.

Permessi di invio