Buongiorno,
ho da diversi giorni un problema con il trasferimento del mio sito www.biolumaca.com, realizzato con wordpress, da locale a remoto, e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
Premetto che ho già caricato altri due miei siti web con lo stesso servizio hosting che sto utilizzando adesso (pannello di controllo CPanel), e non avevo precedentemente riscontrato alcun problema degno di nota.
In questo caso ho effettuato la stessa identica procedura (esportato il database, modificato tutti i collegamenti a localhost, importato il database nel mysql del sito, trasferito tutti i file tramite ftp e modificato correttamente il file wp-config), tuttavia al momento di verificare il sito ho riscontrato diversi problemi: al primo tentativo il sito si vedeva correttamente ma tutti i link mi riportavano a localhost (pur avendo verificato che tutti i link fossero cambiati). Al secondo tentativo, con la stessa procedura, veniva visualizzato soltanto il codice html e i link non erano funzionanti.
Non so se può essere utile questa informazione (o se dico una sciocchezza) ma al momento di trasferire i file tramite ftp mi si chiede di sovrascrivere molti file, come se la cartella html_public non fosse vuota. La mia azione è stata quella di "sovrascrivere se più recenti", e a questo punto mi chiedo se il problema possa essere quello.
Ora, se provo ad accedere alla home l'unica cosa che visualizzo è la scritta "Index Of".
Sarei molto felice se qualcuno fosse in grado di darmi delle dritte a riguardo. Grazie a tutti per l'attenzione.
Sabrina.