Buonasera
Ho fatto un programma che dato un vettore di numeri preso da file,controlla se questo è palindromo o meno tutto qua e infatti il programma va ma quando però provo a dividerlo in funzioni mi da come errore "palindromo cannot be used as a function",cioè in sostanza il problema è la funzione che controlla se il vettore è palindromo o meno.Vi posto il codice perchè non ho proprio idea di quale sia il problema,essendo che il programma funzionava bene quando era tutto nel main.
codice:#include <iostream>#include <fstream> using namespace std; void leggi (int riemp,int *vet1); void palindromo (int riemp,int *vet1,int *vet2); int main () { int n = 0; int *vet1; vet1 = new int [n]; int *vet2; vet2 = new int [n]; bool palindromo = true; int riemp = 0; leggi (riemp,vet1); palindromo (riemp,vet1,vet2); if (palindromo == true) cout << "\n\nil vettore e' palindromo"; else cout << "\n\nil vettore non e' palindromo"; cout << "\n\n"; system("pause"); } void leggi (int riemp,int *vet1) { ifstream file; file.open("dati.txt",ios::in); while(!file.eof()) { file >> vet1[riemp++]; } for (int i=0;i<riemp;i++) { cout << vet1[i]; } } void palindromo (int riemp,int *vet1,int *vet2) { bool palindromo = true; for (int i=0;i<riemp;i++) { vet2[i] = vet1[i]; } cout << "\n\n"; for (int i=0;i<riemp;i++) { if(vet1[i] != vet1[riemp-i-1]) palindromo = false; } }

Rispondi quotando
  Rispondi quotando