Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

connessione .mdb in network share

salve a tutti
    Sono abbastanza nuovo nel mondo db e mi ci sto cimentando solo da qualche mesetto.

Sto provando un software al quale però vorrei connettere il mio db .mdb access.
    Il db è in una share di rete e il software che uso mi dà la possibilità di connettere un db esterno tramite Oledb, ODBC o dsn ma vuole la stringa di connessione.

il db è protetto da password.
    Quale sarebbe la stringa di connessione da settare?

mettendo il db in locale con la stringa:
    Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=C:\myFolder\myAccessFile.mdb;
    Jet OLEDBatabase Password=MyDbPassword;
    si connette senza problemi ma se metto la share di rete mi restituisce un errore di connessione dicendo che non si è in grado di aprire il db.

Inoltre ho bisogno di installare altro lato client(driver o altro?) ?.

Grazie mille in anticipo.

1. io in prima istanza chiederei al produttore del software
    2. se metti una share, accertati che l'utente che fa girare il software abbia i permette di lettura/scrittura sulla share
    3. se il software non accetta le share, mappa la share come fosse una lettera di drive
    4. per quanto riguarda i driver... boh! dipende dal software, magari l'installazione installa già i driver, non c'è altra strada che provare

1- fatto...loro ti forniscono delle stringhe standard e l'utility per collegare il loro software a db esterni.
    2- fatto(non ho risolto nulla)
    3- fatto(non ho risolto nulla)
    4- sono sicuro che l'installazione del client sui pc non installa driver per db( li installa solo la parte server del software che naturalmente però è installata sul server)... dove trovo i driver per db access in modo da provare?

1. ma loro dicono che il sw funziona su una share?
    4. direi sul sito di M$, ma dipende dal linguaggio in cui è scritto il sw
    5. ma se è un sw client-server, a cosa ti servono i driver sul client?

1- non ho chiesto questa info ma credo di si(dato che loro dicono essere il loro punto di forza)
    5- infatti non lo so, era una presupposizione stupida dato che non so più dove sbattere la testa

comunque mi sembra strano che il produttore del sw non ti dia assistenza...

Soluzione al problema:
    i driver JET OLEDB 4.0 non funzionano a 32 bit su un sistema a 64bit e Microsoft non ha mai rilasciato i driver JET a 64bit.

Ho dovuto disinstallare Office 2010 32bit--> Reinstallare Office 2010 64bit e installare Microsoft Access Database Engine 2010 a 64bit.
    Dopo queste operazioni utilizzando la stringa:

Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=C:\myFolder\myAccessFile.accdb;
    Jet OLEDBatabase Password=MyDbPassword;

Riesco a collegarmi al db.

Permessi di invio