Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Posizione diversa degli elementi in una pagina web

Ciao a tutti,
    premetto che non sono espertissimo delle regole del CSS. Sto realizzando un'interfaccia mobile di una pagina web scritta in html. Questa pagina ha tre div con id (prima "menu", poi "corpo" e infine "footer"). Il CSS della versione desktop è stato facile da scrivere, dopotutto prima viene il menù, poi il corpo della pagina e poi il footer. Nella versione mobile volevo mettere in alto prima il corpo, e poi il menù, e infine il footer (andando "contro" l'ordine della pagina html). Pensavo di esserci riuscito inizialmente, marcando

#menu {position: absolute; top: *valore percentuale*}

ma mi sono reso conto che se dovessi venire a modificare nella pagina html il contenuto del "corpo", per esempio estendendo il testo, l'elemento div "menu" verrebbe coperto! E' necessaria una soluzione (non so come implementarla, e qui chiedo il vostro aiuto) con la quale io posso posizionare l'elemento div "menu" per esempio, distante un tot di unità verso il basso RISPETTO ALL'ELEMENTO div "corpo" ?

Sicuramente è una cosa semplice, ma sono ancora alle prime armi..
    Grazie in anticipo!

Per me la cosa più semplice è fare una pagina solo per mobile usando Javascript per reindirizzare alla pagina giusta a secondo del dispositivo usato
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Più che altro anche per il futuro vorrei sapere come si fa... secondo me è semplicissimo! Basta solo spostare un elemento sotto un altro (e la cosa deve adattarsi dinamicamente!)

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Una soluzione potrebbe anche essere avere due menu in due posizioni diverse e mostrare di volta in volta quello opportuno.

Permessi di invio