Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Telefonino misterioso nella lan

Vi chiedo aiuto per dei telefonini non miei che compaiono nella lan di casa mia. Sono privi di indirizzo ip e il percorso di rete non è indicato, nonostante ciò compaiono nella schermata delle reti di windows. Apparentemente casa mia non è raggiunta da altre reti oltre al wifi del mio router, ho provato a cercare altre reti col cellulare android in prossimità del router ma non rileva nessun'altra rete a parte la mia. Questi cellulari hanno un comportamento anomalo: ce n'è sempre solo uno collegato mai due o più, il collegamento dura dalle 2 alle 4 ore dopodichè il telefono viene sostituito da un telefono di marca differente, i cellulari sono sempre diversi (non ricompaiono nei giorni successivi). La mia rete wifi è protetta da password (anche il router).

potete wedere uno screenshot a questo link:
    https://plus.google.com/photos/+Gian...70803971550419

Grazie per l'aiuto
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di g.stival; 28-01-2016 a 08:37

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Non tutti i dispositivi wifi hanno la stessa sensibilità e portata pertanto il fatto che il tuo smartphone non rilevi reti non è sufficiente.
    Puoi usare semmai il router per scansionare le reti presenti.
    Premesso questo, la protezione con password di che tipo è? Se è WEP ti consiglio di passare a WPA con la più alta crittografia.
    Blocca la diffusione del SSID e abilita gli accessi per Mac Address (lista solo i tuoi apparati).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Per rilevare le reti presenti è sufficiente che guardo le reti disponibili in windows o devo fare qualche settaggio particolare nel router? Il mio dubbio è se quei telefonini sono semplicemente dispositivi presenti nell'ambiente che vengono rilevati dal router senza che siano connessi alla mia rete (è possibile?) O se sono dispositivi connessi alla rete. Comunque come puoi vedere salla schermata sono privi di indirizzi ip. L'autenticazione è wap2-psk

Se vuoi vedere cosa rileva il router dovresti avere la possibilità di farlo dal router stesso, non è detto che ogni router abbia detto tool.
    I dispositivi rilevati normalmente non li vedi nelle risorse del PC sennò io avrei una lista di almeno 30 apparecchi tra i miei e i quelli del vicinato.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    I dispositivi rilevati normalmente non li vedi nelle risorse del PC sennò io avrei una lista di almeno 30 apparecchi tra i miei e i quelli del vicinato.
    Ti ringrazio per la risposta, suppongo quindi che se i dispositivi dei vicini non si vedono quel dispositivo faccia parte della rete. Quello che non capisco è come mai sia privo di indirizzo ip. Ho provato anche ad utilizzare un software per la scansione degli indirizzi ip ma quei telefonini non li rileva

non ti so dire, ma se abiliti la protezione per mac address di certo non lo vedi più

ok grazie mille

Permessi di invio